Vince il Campetto Sondrio e adesso spazio alle altre "sondriesi"

Altri sport

Buona vittoria per il Campetto Sondrio

Il Campetto Sondrio rompe il ghiaccio, mentre l’Astel Tellina rimane ancora al palo. Dopo due sconfitte consecutive, la formazione allenata da coach Beraldo è riuscita a vincere il primo incontro stagionale di Promozione superando per 70-63 la Virtus Meda al termine di una bella partita. Grazie anche all’innesto di Bobby Pentchev, centro che ha giocato fino all’anno scorso in D, il Campetto è partito forte riuscendo a chiudere il primo quarto avanti 27-16 e il primo tempo sul 38-32. I sondriesi sono rimasti sempre avanti (56-46 al 30’) riuscendo a chiudere sul 70-63, malgrado il tentativo di rimonta degli ospiti (66-61 a 40” dal termine). Terzo match e terza sconfitta, invece, per l’Astel Tellina griffata Molino Tudori che, pur combattendo, è stata superata in trasferta dal Binzago col risultato di 76-67.
La Pezzini Morbegno, reduce dalla vittoria nei confronti de La Torre di Bergamo, ospita domani alle 21 il Basketown Milano, formazione che nella classifica del girone C del campionato di serie C Silver affianca la squadra morbegnese al terzo posto con 4 punti in 3 gare dietro alla coppia di testa Somaglia – Mandello. I ragazzi di Christian Ronconi proveranno a vincere anche questo incontro, facendo leva sul pubblico amico del PalaMattei, per incamerare altri punti pesantissimi in chiave salvezza.
Le ragazze della Sondrio Sportiva targate Avis, terze nella C femminile con 4 punti in 2 gare a pari merito con Mariano Comense e dietro solo a Gavirate e Valmadrera che però hanno giocato 3 gare, cercano il tris proprio in casa della Gelateria Nonna Papera di Mariano, una delle squadre più forti del campionato. Un bel test per la formazione di coach Francesco Scala che punta ad un’altra stagione di medio alto profilo.
Nel campionato di serie D maschile c’è il debutto di coach Gianfranco “Ciccio” Busi sulla panchina della Schena Generali Assicurazioni Sondrio. Domenica alle 17.30 al PalaScieghi – Pini di Sondrio, la formazione del capoluogo di provincia (una vinta e una persa nelle prime due di campionato) affronta il Sebino Basket, una delle quattro squadre che hanno evinto entrambi i match fin qui disputati.
E’ sempre tempo di derby nel campionato di 1^ Divisione. Domenica alle 21 al PalaMaloggia i padroni di casa del Chiavenna, dopo aver superato per 79-63 il Triuggio nella prima di campionato, affronteranno, a porte chiuse, la seconda squadra della Pezzini Morbegno che invece ha perso per 54-49 l’altro derby contro la rientrante Gruppo Maganetti Tirano. I tiranesi, ieri sera, hanno perso malamente ad Agrate con un clamoroso 69-23, frutto di una partita “storta” e di una serie di assenze di spicco nel quintetto titolare.   

Campetto-Virtus Meda 70-63 (27-16, 38-32, 56-46)
Campetto: Credaro 16 Pentchev 9 Pomi 6 Martinalli 2 Pilotto 12 Patriarca 10 Giudes 10 Gusmeroli 2 Pini 1 Bongini 2.

Binzago vs Molino Tudori Teglio 76 -67 (25-17; 37-36; 55-51)
Molino Tudori: Valli Daniele, Valli Tobia 2, Lavizzari Giovanni , Travaini Marco 14, Valli Dario 15, Rapposelli Alessio, Paroli Gabriele 4, Panizza Simone 16, Motalli Tommaso 2, Rapposelli Giuseppe 14.