In attesa delle big si è giocato nelle categorie minori

Altri sport

La Pezzini cerca il riscatto! Reduce dalla pesante e inaspettata batosta interna subita contro il Garbagnate, la formazione morbegnese allenata da Christian Ronconi scenderà in campo  domani alle 21 contro il Varedo, 6 punti in 7 gare così come la Pezzini, con il chiaro intento di riuscire a mettere altri punti pesanti in cascina e riprendere la marcia verso posizioni più tranquille nella graduatoria del campionato di serie C Silver. Per farlo servirà maggiore intensità difensiva rispetto all’ultima gara e maggior precisione in attacco.
Impegno casalingo per l’Avis Sondrio che, dopo aver subito il primo ko stagionale ed essere scivolata al terzo posto nella classifica del torneo di Serie C femminile a meno due dalle capolista Valmadrera e Busto Arsizio, ospiterà domani alle 18.30 la Bk Team di Cantù, squadra che veleggia nei bassifondi della classifica con 4 soli punti al suo attivo contro i 10 delle sondriesi. 
In serie D dopo la sconfitta in casa ad opera della capolista Civate, la Schena Generali, settima della classe con 6 punti in altrettante gare, ha una ghiotta occasione per vincere la seconda partita lontana dal PalaScieghi Pini affrontando in serata alle 21.30 l'Impronta Grafica Tavernerio, quartultima con 4 punti.  Nella Promozione femminile, dopo aver rotto il ghiaccio con il successo per 64-46 ottenuto in casa del Corsico, la Pezzini Morbegno sfiderà domenica alle 17 al PalaMattei la Di.Po. Vimercate prima della classe a punteggio pieno dopo 3 partite, a pari merito con Lissone e Binzago.
Nel campionato di Promozione maschile, il Campetto Sondrio ha espugnato il campo del San Gerardo Monza, ultimo con 2 punti insieme al Meda, col punteggio di 57-52. Un successo che permette ai ragazzi di Giorgio Beraldo di salire a quota 6. Pesante sconfitta esterna per 84-58 subita invece dalla Molino Tudori Teglio sul campo della capolista Gerardiana Monza. La squadra tellina ha retto bene per tre quarti, poi è crollata sotto i colpi dei monzesi subendo velocità e maggior freschezza degli avversari. Sotto 22-20 dopo 10’ di gioco, la Molino Tudori è andata al riposo sul -10 (43-33) ed è poi sprofondata sul 59-47 del 30’ e, infine, a meno 26. E domenica sotto con il Lesmo, prima a pari punti con Gerardiana, Pioltello e Binzago, con palla a due a Teglio alle 17.30.
In Prima divisione da registrare l’ottima vittoria esterna del Basket Club Tirano che, giovedì sera, è andato a violare il palazzetto dello sport della Campagnola Don Bosco col punteggio di 58-50. La sconfitta per 64-51 subita a Valmadrera ha fatto perdere la testa della classifica al Basket Chiavenna che si trova ora a meno 2 dalla vetta, occupata con 10 punti dal Bellano che ha sconfitto la Pezzini Morbegno B per 50-34.

Gerardiana Monza - Molino Tudori Teglio 84 -58
Molino Tudori Teglio:
Valli Daniele 2, Valli Tobia 6, Travaini Marco 7, Pusterla Pietro, Valli Dario 10, Rapposelli Alessio 4, Panizza Simone 10, Rapposelli Giuseppe 19. Coach: Giovanni Lavizzari
S. Gerardo Monza – Campetto Sondrio 52-57
Campetto Sondrio:
Pini 8, Pomi, Giudes 6, Martinalli 5, Rovedatti 2, Pentchev 11, Ferrari 2, Pilotto 3, Credaro 14, Patriarca 6. Coach: Giorgio Beraldo