Tirano Bike, l'inizio anno porta subito ottimi risultati

Altri sport

(Comunicati stampa) - Melavi Tirano Bike apre il 2023 agonistico il giorno dell’Epifania con la partecipazione al Trofeo Città di Seregno valevole come nona prova del Circuito Lombardia di Ciclocross - Trofeo ALKA – SYSTEM CAR 2022 / Mem. Claudia Bonfanti.
Tracciato di gara ricavato all’interno del Parco La Porada, dove gli organizzatori del Bike Team Seregno hanno allestiito un’ottima manifestazione con un percorso ricco di passaggi tecnici ed ostacoli artificiali.
I ragazzi del sodalizio sportivo Tiranese hanno saputo ben interpretare la giornata in campo femminile cogliendo la vittoria con l'esordiente 1^ anno Beatrice Maifre', ed in campo maschile con buoni risultati dei pari età Marco Pini e Luca Moschetti posizionatisi rispettivamente in 12^ e 14^ posizione. Una menzione anche per l'esordiente 2^ anno Pietro Lucini, dal 2023 in forza al Pedale Brembillese, che ha conquistato una caparbia 4^ posizione.
Melavi Tirano Bike di nuovo impegnato sui campi gara di ciclocross, questa volta in provincia di Brescia per il 4° Trofeo città di Flero valida come decima prova del Circuito Lombardia di Ciclocross - Trofeo ALKA – SYSTEM CAR 2022 / Mem. Claudia Bonfanti e Campionato Regionale per gli Esordienti del primo anno; in cabina di regia il Team Piton che ha allestito un’ottima manifestazione all’interno del parco B. Barbaglio.
Prima partenza di giornata con protagonisti i giovani crossisti esordienti del primo anno, desiderosi di mettersi alla prova per la conquista della maglia di campione regionale con i ragazzi del Melavi Tirano Bike in bella evidenza.
Percorso difficile con fondo fangoso ben interpretato dai nostri rappresentanti.
Un applauso a tutti i partecipanti per aver portato a termine una gara tosta e veramente impegnativa!!
Tra i maschi Marco Pini e Luca Moschetti danno battaglia e con grinta e tenacia portano a termine una competizione durissima classificandosi rispettivamente in 13^ e 15^ posizione.
Si riconferma, con una prestazione brillante, la nostra Beatrice Maifre' alla seconda gara ed alla seconda vittoria di questo 2023, conquistando anche il titolo di campione regionale della propria categoria.
Ora due settimane di sosta per prepararsi al meglio agli ultimi appuntamenti... Prossima gara il 22 gennaio per il Trofeo Città di Cremona in vista poi dell'evento clou della stagione, il Campionato Italiano di Ciclocross Giovanile che si svolgerà a Castello Roganzuolo - San Fior.