Programma settimanale aperto dal successo di Teglio e dal ko del Campetto Sondrio

Altri sport

La Pezzini Morbegno cerca il pronto riscatto contro il Garbagnate. Reduce dal ko subito a Vimercate, la formazione di Christian Ronconi, ferma a 6 punti in una posizione di centro classifica, scenderà in campo domani alle 21 sul parquet del PalaMattei per affrontare la Resistor Garbagnate in un match valido per l’ottava di andata del campionato di serie C Silver. <<Contro Garbagnate vogliamo ritornare alla vittoria – dice coach Ronconi -, ma non sarà per nulla facile perché i nostri avversari si sono rinforzati parecchio rispetto all’anno scorso allestendo un roster molto completo. Per riuscire a vincere dobbiamo mettere più intensità in difesa, solo così possiamo dare fastidio anche alle squadre che hanno qualcosa in più di noi>>.
Superare l’Hupac Spa Pro Patria di Busto Arsizio nel big match per agganciare in vetta la Starlight Valmadrera. Partita della verità per l’imbattuta Avis Sondrio Sportiva che domani alle 20 al PalaScieghi-Pini ospita la forte formazione bustocca, terza della classe nella graduatoria del torneo di serie C femminile a meno 2 da Bertalli e compagne.. Un’eventuale vittoria permetterebbe alle ragazze di Francesco Scala di raggiungere al primo posto Valmadrera, ferma stasera per osservare quel turno di riposo imposto dal regolamento che le sondriesi hanno già effettuato.  
Dopo aver ottenuto a Cabiate il primo successo lontano dal parquet amico, la Schena Generali, quarta con 6 punti al suo attivo, proverà ad allungare la serie positiva affrontando domenica alle 17.30 in casa la Edilcasa Civatese, seconda con 8 punti, in un match per nulla facile.
In Promozione da registrare la prima vittoria stagionale dell’Astel Tellina Molino Tudori che è andata a vincere mercoledì per 91-85 sul campo della Virtus Meda, grazie ad una grande seconda parte di gara. Sotto 27-18 dopo i primi 10’ di gioco, la squadra di Teglio è andata al riposo con un passivo di 11 punti, sul 45-34 prima di innestare il “turbo”, impattare a quota 60 al 30’ e poi mettere la freccia nel finale per il 91-85 conclusivo. Da segnalare i 28 punti di Dario Valli e i 27 di Marco Travaini oltre ai 21 di Simone Panizza. Sconfitta interna per 75-62 contro il Binzago invece per il Campetto Sondrio di Giorgio Beraldo che rimane inchiodato a quota 4 punti, lontanissimo dalle posizioni di vertice. Dopo un primo quarto equilibrato, terminato 11-10 per gli ospiti, il Campetto è andato al riposo sotto di 6, sul 32-26. Il Binzago si è portato sul  43-36 al 30’ e ha poi chiuso sul 75-62 in scioltezza. In Prima Divisione, la capolista Basket Chiavenna, prima con 8 punti frutto di 4 vittorie in altrettanti match, scenderà in campo domenica alle 18.30 a Oggiono, penultimo con 2 punti, mentre la Pezzini Morbegno, 2 punti, se la dovrà vedere, sempre domenica alle 18 al PalaMattei, con Bellusco, secondo con 6 punti. Infine la Gruppo Maganetti Tirano, 2 punti, ospita domani alle 20.30 il Nino Ronco Ornago, 4 punti.  

PROMOZIONE
Virtus Meda-Astel Teglio 85 -91 (27-18; 45-34; 60-60)
Astel Tellina Molino Tudori Teglio: Daniele Valli, Travaini 27, Dario Valli 28, Alessio Rapposelli 6, Paroli 3, Panizza 21, Giuseppe Rapposelli 6. Coach: Giovanni Lavizzari
Campetto Sondrio– Binzago 62-75 (10-11, 26-32, 36-43)
Campetto Sondrio: Pini 6, Pomi 11, Martinalli 5, Rovedatti 2, Pentchev 11, Ferrari 2, Pilotto 15, Bongini, Credaro 7, Patriarca 1. Coach: Giorgio Beraldo