Il fine settimana perfetto della Sportiva Basket Sondrio

Altri sport

Per le ragazze dell'Avis seconda vittoria consecutiva

Due vittorie nei due campionati principali, meglio non poteva fare la Sportiva Basket Sondrio nel primo week end di novembre. La società del capoluogo ha vinto con i maschi in serie D e con le ragazze in C. Partiamo dal settore femminile e dal successo per 51-47 colto dall'Avis sul campo del Valmadrera. Una partita dura, spigolosa, giocata punto a punto che ha messo in evidenza il carattere delle sondriesi, anche di quelle più giovani. Per l'Avis dopo un avvio difficile con tre sconfitte di fila si tratta del secondo successo consecutivo in trasferta. Prosegue spedita la marcia della Schena Generali nel campionato di serie D. Primo posto in classifica confermato grazie al successo esterno con il San Pellegrino. Un 63-45 piuttosto netto, maturato nonostante le assenze di alcuni giocatori importanti, peraltro ben sostituiti dai giovani. Per il team di coach Caponetti si tratta della quinta vittoria in 6 giornate. 

Avis: Bertalli 9, Ale Gavazzi 4, G. Scala 12, M. Scala 3, Quadrio 4, Barbieri 12, Capetti 3, Tam 4, An. Gavazzi, Mazzoleni, Bettomè, Motalli. 

Schena Generali: Pentchev 5, Barba 5, De Gianni 5, Triulzi 9, Credaro 12, Patriarca 3, Hu 2, L. Orsi 8, G. Orsi 6, Stefanelli 8, Bazzi.