Week end in campo, tutte le sfide

Altri sport

La Pezzini Morbegno cerca il colpaccio a Milano per strappare un altro pezzo di salvezza. Partita di grande importanza domenica alle 18.15 per i ragazzi di Christian Ronconi che scenderanno in campo sul parquet della palestra di via Mengoni a Milano per affrontare i padroni di casa del Basketown in un incontro valido per la 4^ di ritorno del campionato di serie C Silver. La formazione morbegnese, salita a quota 16 punti dopo il successo in casa de La Torre di Bergamo, vincendo il match con Basketown (14 punti) avrebbe la ghiotta occasione per inerpicarsi a quota 18, staccare i rivali di 4 punti con lo scontro diretto a favore, e compiere un bel balzo verso quei 22/24 punti che serviranno per centrare la salvezza anticipata. Scontro playoff per l’Avis Sondrio che domani alle 18.30 al PalaScieghi Pini ricevono la visita della Gelateria Nonna Papera di Mariano nel big match della 4^ giornata del torneo di serie C femminile. Le ragazze di Francesco Scala, reduci dalla netta vittoria di Legnano e salite in 5^ posizione con 24 punti, cercano il successo contro le seconde della classe del Mariano (26 punti) per continuare ad inseguire la qualificazione ai playoff. Reduce dal ko a fil di sirena subito in casa del Sebino Basket sette giorni fa, la Schena Generali, quinta con 20 punti, cerca il pronto riscatto nel match contro la Medinmove di Cavenago, programmato per domenica alle 17.30 sul parquet del PalaScieghi, per riprendere quota verso i vertici della classifica del campionato di serie D.
Nel campionato di Promozione da segnalare la grande vittoria, in chiave salvezza, del Campetto Sondrio che sul parquet amico ieri ha superato 66-49 l’Inzago agguantandolo al sestultimo posto in classifica con 14 punti. E grazie al più 17 i ragazzi di coach Beraldo sono ora in vantaggio nella differenza canestri, importantissima in caso di arrivo in parità al termine della stagione, nei confronti del team milanese. Male, invece, l’Astel Tellina, terzultima con 8 punti, che ha perso per 83-67 in casa dell’Eureka Monza quarta della classe al termine di una pessima prestazione. Nella Promozione femminile la Pezzini Morbegno, 4^ con 14 punti, domani alle 21 affronta in casa il Corsico, ultimo con 2 punti.
In Prima Divisione sorride solo la squadra B della Pezzini Morbegno, ottava con 16 punti, che ha battuto per 85-74 la squadra B della Nino Ronco Ornago, (14). Pesante sconfitta per 65-45 per il Basket Chiavenna, 18 punti, in casa dell’Agrate Brianza, (20). Ko anche il Basket Tirano che è stato battuto per 89-57 a Triuggio.