Tu sei qui
Calcio
Giudice Sportivo
In Prima categoria da segnalare l'inversione per le partite casalinghe del Berbenno previste il 15 dicembre e il 12 gennaio, verranno giocate entrambe in trasferta rispettivamente sui campi della Costamasnaga e del San Giorgio Molteno.
Seconda categoria, aggiornamento sul recupero Delebio-Valmalenco
Domenica si è concluso il girone d'andata di Seconda categoria, ma per avere la classifica definitiva mancano ancora all'appello le partite Delebio-Valmalenco e Valchiavenna-Grosio under 21.
Focus campionati, Seconda categoria: almeno 5 squadre in corsa per il titolo
Mancano ancora due recuperi prima di mandare in archivio il girone d'andata di Seconda categoria, ma a prescindere dai risultati che scaturiranno da Delebio-Valmalenco in programma domani sera e Valchiavenna-Grosio U21 (domenica) la certezza è rappresentata dal fatto che almeno 5 formazioni inizi
Gilberto Del Nero, mister 1000 panchine
Forse nemmeno lui si aspettava di tagliare un traguardo così prestigioso quando ormai più di trenta anni fa, era il giugno 1993, decise di intraprendere la carriera da allenatore dopo aver smesso i panni di giocatore.
Focus campionati, Prima categoria: Mattaboni candidato al gol dell'anno
Tra i tanti spunti offerti dalla terzultima giornata del girone d'andata di Prima categoria figura anche la rete realizzata da Alex Mattaboni nel match tra Berbenno e Alto Lario.
Focus campionati, Serie D: bresciane protagoniste nel 16° turno
Nel girone B di serie D non si può mai dare nulla per scontato. La dimostrazione lampante è la Varesina che nelle ultime due domeniche ha ottenuto due pareggi per 0-0 contro formazioni di centroclassifica perdendo così il primato conquistato a suon di gol nelle precedenti 14 giornate.
Il Personaggio del giorno
La scelta del personaggio del giorno questa settimana è ricaduta sul giocatore che si è guadagnato la palma di migliore in campo in un derby che valeva molto per la classifica.
Il parere dell'esperto, la giornata raccontata da Giuseppe Maiorana
La Nuova Sondrio non entra mai in partita a Palazzolo: cinque i gol subiti dai biancazzurri di cui il primo dopo soli 31". Troppo ampia la differenza tra le due formazioni, con i valtellinesi peraltro in formazione rimaneggiata.
Stagione 2024-25: il punto sulla giornata del primo dicembre
La Nuova Sondrio crolla sul campo della Pro Palazzolo nel sedicesimo turno di serie D. Tre gol nei primi 19 minuti, il primo dopo 31 secondi, e altri due nella ripresa fissano il punteggio sul 5-0 per i bresciani.
Serie D: la Nuova Sondrio crolla sul campo della Pro Palazzolo
(Palazzolo sull'Oglio) - L'appuntamento valido per la 16^ giornata di serie D inizia con 22 minuti di ritardo per la mancanza dell'ambulanza a bordo campo e si rivela un vero incubo per la Nuova Sondrio.