Il ritiro si chiude con un successo di misura contro la Pro Patria

Speciale Torino

Belotti grande protagonista anche contro l'Aurora Pro Patria

Il Torino saluta Bormio regolando non senza sofferenze una buona Aurora Pro Patria. Luci e ombre per i granata nel test che chiudeva il ritiro valtellinese. Meglio la ripresa rispetto a una prima frazione giocata sotto ritmo e con alcune preoccupanti amnesie difensive. Dopo l'intervallo e dopo aver subito il 2-1 la squadra di Mazzarri ha alzato il ritmo e creato diverse occasioni con Belotti e Zaza protagonisti. Nel primo tempo il Torino fatica e non poco contro una rivale che tiene bene il campo e non concede spazi. L'unica vera fiammata dei granata è il gol di Belotti che, servito da De Silvestri, all'altezza del primo palo controlla spalle alla porta, si libera di un difensore e batte l'incolpevole Tornaghi. Il finale è tutto della "Pro", formazione di serie C, che spreca il pareggio al termine di un contropiede impostato da Parker e chiuso con un tiro ciabattato da Spizzichino a tu per tu con Sirigu. Al 44° il pari, da manuale la ripartenza dell'Aurora Pro Patria con Parker che batte con un diagonale forte a mezz'altezza il portiere della nazionale italiana. Scoppiettante l'inizio ripresa. La squadra di Javorcic galvanizzata dal gol allo scadere del primo tempo concede il bis con uno splendido colpo di testa di Mastroianni su calcio d'angolo. Il Toro non ci sta e in pochi minuti ribalta la situazione. Pareggio di Ansaldi con un tiro di destro da posizione defilata sul lato corto dell'area di rigore. Al 13° Belotti firma la doppietta personale e riporta i granata avanti. Zaza sfiora l'eurogol con una conclusione che si stampa sotto l'incrocio dei pali per poi rimbalzare sulla linea di porta. Alla fine il Torino porta a casa il terzo successo del precampionato e Belotti con 11 reti totale la palma di capocannoniere. 

Torino: Sirigu, Izzo, Baselli, Belotti, Iago, Ansaldi, Berenguer, Meite, De Silvestri, Nkoulou, Bremer. A disp.: Rosati, Gemello, Lukic, Zaza, Singo, Millico, Djidji, Segre, Lucca, Kone, Enrici, Candellone, Garetto, Rauti, Fiordaliso, Rossetti. All.: Mazzarri. 
Aurora Pro Patria: Tornaghi, Marcone, Battistini, Lombardoni, Fietta, Ghioldi, Pedone, Spizzichino, Galli, Defendi, Parker. A disp.: Mangano, Cottarelli, Boffelli, Molnar, Brignoli, Mastroianni, Panesi, Molinari, Le Noci, Colombo, Angelini, Ferri. All.: Javorcic. 
Arbitro: Sig. Dell'Oro di Sondrio. Assistenti: Sig. Cattaneo / Sig. Paredi.