La 7^ Penta Piateda Valtellina Cup si chiude con la Talamonese prima tra gli Esordienti

Redazionali

Talamonese A



E’ stato il torneo dedicato alla categoria Esordienti, ragazzi nati nel 2011 e 2012, il quarto e ultimo appuntamento proposto dalla 7^ edizione di Penta Piateda Valtellina Cup. 
Otto le partecipanti, tra le quali Calcio Lecco 1912.
Le formazioni sono state divise in due gironi di qualificazione, nel primo Olympic Morbegno, Calcio Lecco, Penta Piateda White e Talamonese B, mentre nel secondo Albosaggia Ponchiera, Talamonese A, Sporting Club Livigno e Penta Piateda White.
Tanto pubblico presente sugli spalti a tifare per le proprie squadre e giornata prevalentemente soleggiata dopo una settimana di pioggia, quindi condizioni climatiche ottimali che, dando tregua proprio domenica, hanno favorito la bella giornata di sport e di amicizia. 
Hanno avuto accesso alle semifinali Talamonese A, Albosaggia Ponchiera A, Olympic Morbegno, Calcio Lecco 1912, con Penta Piateda White esclusa solo per differenza reti.
La finalissima è stata particolarmente avvincente, giocata tra due fortissime compagini che hanno pareggiato la contesa 1 a 1, ai calci di rigore a prevalere è stata la Talamonese A sull'Albosaggia Ponchiera. Calcio Lecco terzo a completare il podio e a seguire Olympic Morbegno, Penta Piateda White, Sporting Club Livigno, Penta Piateda Black, Talamonese B.
Le premiazioni si sono svolte in clima di grande euforia da parte di tutti i ragazzi. La consegna dei premi è stata effettuata dal titolare dell'azienda che sponsorizzava la kermesse con i giocatori di tutte le squadre che hanno reso omaggio al passaggio degli atleti vincitori.
Sono state consegnate targhe speciali come premio al capocannoniere (Luca Tentori – Calcio Lecco), al miglior giocatore del torneo (Lorenzo Berardis – Calcio Lecco), alla miglior giocatrice (Giorgia Bormolini – Sporting Club Livigno), al miglior portiere (Marco Barberi – Albosaggia Ponchiera), al miglior difensore (Marco Di Nobile – Penta Piateda), al miglior centrocampista (Joseph Ghinzinelli – Albosaggia Ponchiera) e infine al miglior attaccante (Massimiliano Mazzoni - Talamonese)
La 7^ Penta Piateda Valtellina Cup è stata un successo impeccabile anche a livello organizzativo.
In provincia è la manifestazione più completa per il settore giovanile con i suoi 4 appuntamenti dedicati a Giovanissimi, Esordienti, Pulcini e Primi Calci.
Una parata importante per mettere in mostra le qualità dei ragazzi di molte società locali, nel prossimo futuro di alcuni di questi giocatori sentiremo sicuramente parlare.
Numerosi volontari di Penta Piateda (e non solo) hanno reso possibile questo 7° appuntamento e per la società la buona riuscita di questa manifestazione è un punto di merito ulteriore, a conclusione di un'annata eccellente dal punto di vista organizzativo e sportivo, che ha visto la vittoria del campionato provinciale Juniores, con la conquista del regionale U19, e il mantenimento della categoria Allievi regionali U17 anche per il prossimo anno.