Finale di stagione in salita per una Valposchiavo che vede in pericolo la sua permanenza nel campionato di Seconda Lega. Un girone di ritorno difficoltoso e il cambio di passo delle avversarie hanno fatto scivolare la squadra di Luigi Zugnoni al quartultimo posto con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione. Stanno pesando le numerose assenze, ieri solo 14 giocatori in distinta compreso il vice allenatore Nogheredo, ma il dato positivo è che il destino è ancora nelle mani, o meglio nei piedi, dei gialloneri che nelle restanti tre giornare affronteranno in casa la penultima e l'ultima in classifica con nel mezzo il difficilissimo impegno esterno con la terza. Quella di ieri è stata una giornata negativa non solo per la sconfitta patita nello scontro diretto con il Montlingen (2-0) ma anche per i risultati ottenuti dalle principali rivali. I gol che hanno deciso la sfida sono stati siglati al 19' sugli sviluppi di un corner e al 38' della ripresa in contropiede. Nell'ora intercorsa tra le due reti la Valposchiavo aveva creato le premesse per arrivare al pareggio ma senza riuscire a concretizzare. Sabato alle 14, in casa, la fondamentale sfida con il già retrocesso Wittenbach.
Valposchiavo: Tuena, M. Cortesi, A. Fiorina, Sanna, Cristiano, Oberti, De Campo, Plozza, N. Cortesi, A. Zugnoni, Pola. A disp.: O. Cortesi, Nogheredo, Fioletti. All.: L. Zugnoni.
Classifica: FC Altstätten 53, FC Rorschach-Goldach 44, FC Winkeln 40, FC Vaduz 36, FC Abtwil-Engelburg, FC Ems 34, FC Au-Berneck 32, FC Buchs 31, FC Montlingen 29, FC Mels 28, Valposchiavo 27, SC Brühl 26, FC Herisau 24, FC Wittenbach 17.
Le assenze pesano, Valposchiavo salvezza a rischio
Calcio Grigioni
27 Maggio 2024