Non sempre il risultato rispecchia quanto si è visto in campo e la gara tra FC Altstätten e Valposchiavo giocata ieri ne è la dimostrazione. La squadra di Luigi Zugnoni ha tenuto testa alla dominatrice del campionato e solo nei minuti finali ha dovuto alzare bandiera bianca. All'80' il risultato era ancora inchiodato sullo 0-0 e solo la grande giocata di Shabani, ex giocatore della B svizzera, ha spezzato l'equilibrio. Nel primo tempo era stata la Valposchiavo ad avere le occasioni migliori con Nakarin Cortesi e Pola, ma una volta incassata la rete la squadra ha accusato il colpo subendo su rigore il definitivo 2-0. Dalla trasferta con la prima della classe ritorna comunque con la convinzione di potersi meritare la conferma in Seconda Lega e in ottica salvezza sarà fondamentale la partita in programma domenica sul campo del Montlingen, formazione che ha un punto in meno in classifica.
Valposchiavo: Tuena, Rossi, A. Fiorina, G. Cortesi, M. Cortesi, Plozza, N. Cortesi, Oberti, Sanna, Merlo, Pola. A disp.: Braun, Nogheredo, Fioletti, Menghini. All.: L. Zugnoni.
Classifica: FC Altstätten 53, FC Rorschach-Goldach 44, FC Winkeln 37, FC Vaduz 35, FC Abtwil-Engelburg 33, FC Au-Berneck 32, FC Ems, FC Buchs 31, Valposchiavo 27, FC Montlingen 26, FC Mels 25, FC Herisau 24, SC Brühl 23, FC Wittenbach 17.
Una buona Valposchiavo tiene testa alla dominatrice del campionato
Calcio Grigioni
21 Maggio 2024