Una buona Valposchiavo tiene testa alla dominatrice del campionato

Calcio Grigioni


Non sempre il risultato rispecchia quanto si è visto in campo e la gara tra FC Altstätten e Valposchiavo giocata ieri ne è la dimostrazione. La squadra di Luigi Zugnoni ha tenuto testa alla dominatrice del campionato e solo nei minuti finali ha dovuto alzare bandiera bianca. All'80' il risultato era ancora inchiodato sullo 0-0 e solo la grande giocata di Shabani, ex giocatore della B svizzera, ha spezzato l'equilibrio. Nel primo tempo era stata la Valposchiavo ad avere le occasioni migliori con Nakarin Cortesi e Pola, ma una volta incassata la rete la squadra ha accusato il colpo subendo su rigore il definitivo 2-0. Dalla trasferta con la prima della classe ritorna comunque con la convinzione di potersi meritare la conferma in Seconda Lega e in ottica salvezza sarà fondamentale la partita in programma domenica sul campo del Montlingen, formazione che ha un punto in meno in classifica. 
Valposchiavo: Tuena, Rossi, A. Fiorina, G. Cortesi, M. Cortesi, Plozza, N. Cortesi, Oberti, Sanna, Merlo, Pola. A disp.: Braun, Nogheredo, Fioletti, Menghini. All.: L. Zugnoni.
Classifica: FC Altstätten 53, FC Rorschach-Goldach 44, FC Winkeln 37, FC Vaduz 35, FC Abtwil-Engelburg 33, FC Au-Berneck 32, FC Ems, FC Buchs 31, Valposchiavo 27, FC Montlingen 26, FC Mels 25, FC Herisau 24, SC Brühl 23, FC Wittenbach 17.