A 5 turni dal termine del campionato di Seconda Lega la Valposchiavo conserva un vantaggio di 4 punti sulla zona retrocessione. Con altre 5 partite difficili da affrontare non è un margine rassicurante, ma la squadra allenata da Luigi Zugnoni può raggiungere il suo obbiettivo stagionale. Sarebbe stato tutto più semplice se ieri, nello scontro diretto con il Mels, fosse arrivata una vittoria. I gialloneri si sono dovuti accontentare di un pareggio al termine di una gara iniziata bene e chiusa con il fiato corto complici le fatiche per le due lunghe trasferte affrontate nei giorni precedenti e le assenze che impediscono al tecnico di ruotare al meglio i suoi giocatori. Dopo 5 minuti la Valposchiavo potrebbe passare in vantaggio su rigore, ma il tiro e le speranze si infrangolo sul palo colpito da Alekos Zugnoni. La squadra non si perde d'animo e riesce a sbloccare il risultato al 27' con Nakarin Cortesi. Il vantaggio dura però poco e al 36' il Mels ottiene il giusto pareggio. Nel secondo tempo i padroni di casa ci provano ancora, ma con il passare dei minuti con meno convinzione e forza. Alla fine mettono in cascina un punto comunque utile per muovere la classifica e per prepararsi alla difficilissima trasferta in programma lunedì con la capolista FC Altstätten.
Valposchiavo: Tuena, Rossi, A. Fiorina, G. Cortesi, Cristiano, Plozza, Sanna, Merlo, N. Cortesi, A. Zugnoni, Pola. A disp.: M. Cortesi, Oberti, O. Cortesi, Fioletti, Braun. All.: L. Zugnoni - Nogheredo.
Classifica: FC Altstätten 50, FC Rorschach-Goldach 41, FC Winkeln 37, FC Vaduz, FC Au-Berneck 32, FC Ems 31, FC Abtwil-Engelburg 30, FC Buchs 28, Valposchiavo 27, FC Montlingen 25, FC Herisau, SC Brühl 23, FC Mels 22, FC Wittenbach 17.
Valposchiavo, rush finale da affrontare con un vantaggio minimo
Calcio Grigioni
13 Maggio 2024