Promozione, definiti gli abbinamenti per i quarti di finale

Calcio CSI

CSI Valmasino

Un altro step di una formula piuttosto anomala e complessa è stato superato e adesso il campionato di Promozione CSI entra realmente nella fase decisiva. Dooo mesi di partite il lotto di squadre si è ridotto dalle 14 iniziali alle 8 che daranno vita venerdì e il 2 giugno ai quarti di finale. Il primo quarto è il derby tra ASD Grosotto e ASD 6 Campanili. Nel secondo si sfideranno Polisportiva Colorina e CSI Valmasino, il terzo vedrà protagoniste Grosso Impianti e Novate Autocerfoglia, il quarto, infine, sarà tra Polisportiva Andalo e Fusine Valtellina Giochi Maker. Per arrivare a questa situazione sono stati decisivi gli incontri di ritorno degli ottavi di finale. 
L'AS Grosotto accede agli ottavi come ripescata dopo aver pareggiato 2-2 sul campo della Polisportiva Andalo in una sfida decisa da Giuseppe Treosti (2) e Matteo Zanini (2). All'andata s'impose la squadra della bassa valle per 4-3. L'ASD 6 Campanili dopo il 5-0 dell'andata ha inflitto un'altra cinquina alla Scacchi Matti vincendo 5-1 con reti di Simone Magro (3), Matteo Zazzi, Nicholas Mazzetta. Per i rivali a segno Federico Spechenhauser. 
La Polisportiva Colorina dopo il 7-1 dell'andata ha pareggiato 2-2 contro Villatico con doppietta di Federico Piras e reti per i rivali di Andrea Poncia e Gabriele Corbellini. Il CSI Valmasino ha rimontato lo 0-2 del primo match con lo Sporting Club Livigno vincendo 5-0 grazie a Andrea Visentin (3), Alex Poncetta (2). 
Era incerto il passaggio del turno tra Grosso Impianti e Talamonese dopo il 3-3 dell'andata, ma il ritorno non ha avuto storia con un netto 4-0 siglato da Mohamed El Moutaoukil (2) e Samuel Miotto (2). Il Novate Autoecerfoglia ha bissato il successo di gara 1 (3-1) sul Somaggia vincendo 4-2 con gol di Simone Mazzoleni (3), Jacopo Tarabini e Luigi Abram e un autogoal.
Il Fusine Valtellina Giochi Maker ha replicato il successo del primo incontro (9-1) vincendo 5-3 sul campo della Webtek/Rist. Al Crap con firme di Luca Bulanti (3), Federico Maffezzini, Matteo Raschetti. Per i locali a segno Mattia Montefiori (2), Sebastiano Cederna.