Esordienti e Pulcini: vincono Olginatese e Penta Piateda

Calcio

Sedici squadre hanno dato vita ieri alla terza edizione del torneo giovanile "Penta Piateda Cup". I campi di Chiuro, Piateda e Poggiridenti hanno ospitato sin dal mattino le protagoniste che si sono sfidate con le categorie Pulcini ed Esordienti. La società di casa ha trionfato tra i più piccoli battendo nella finale Pulcini l'Albosaggia Ponchiera ai calci di rigore. Terzo gradino del podio per la squadra B della Penta Piateda e quarta piazza per la Talamonese. I premi individuali sono stati assegnati a Salvatore Di Francesca (Penta Piateda) come miglior portiere e Endrit Abdi (Penta Piateda) migliore giocatore. Tra gli Esordienti il successo è andato all'Olginatese grazie al 2-0 a spese della Chiavennese B. La finale per il terzo posto ha fatto registrare il 4-0 della Penta Piateda A sull'Albosaggia Ponchiera. Giulia Ruttico (Albosaggia Ponchiera) ha vinto il trofeo come miglior portiere e Samuel Botacchi (Penta Piateda) quello per il miglior giocatore. 

Classifica Pulcini: 1^ Penta Piateda A, 2^ Albosaggia Ponchiera A, 3^ Penta Piateda B, 4^ Talamonese, 5^ Dubino, 6^ Tiranese, 7^ Penta Piateda C, 8^ Albosaggia Ponchiera B. 
Classifica Esordienti: 1^ Olginatese, 2^ Chiavennese B, 3^ Penta Piateda A, 4^ Albosaggia Ponchiera, 5^ Penta Piateda B, 6^ Sondrio, 7^ Talamonese, 8^ Chiavennese A.