Per molte è già tempo di playoff e playout

Altri sport

La Pezzini va a Villasanta per cercare il “colpaccio” salvezza, mentre le altre squadre valtellinesi saranno impegnate nei playoff e nei playout. Nella penultima giornata del campionato di serie D, la Pezzini Morbegno, sestultima con 18 punti a pari merito con il Soul Basket Milano e attualmente salva in virtù di una miglior classifica avulsa negli scontri diretti coi meneghini, deve affrontare col coltello tra i denti la trasferta di domenica alle 17.30 sul difficile campo del Villasanta, quarto in classifica con 36 punti. L’impegno non è dei più semplici perché i brianzoli sono alla ricerca del migliori posizionamento possibile nella griglia playoff, ma i ragazzi di Christian Ronconi devono provare a vincere per poi giocarsi tutte le chance di salvezza diretta nell’ultima partita.
E’ tempo di playoff per le ragazze della Sondrio Sportiva Basket targate Avis. In una serie al meglio delle due partite, la formazione di Francesco Scala, quinta al termine di un’ottima stagione da 38 punti totali nel torneo di serie C, ospita domani alle 21 al PalaScieghi-Pini la Gelateria Nonna Papera di Mariano Comense, quarta con 40 punti, e appena superata a domicilio, al termine di un’autentica battaglia.
Impegno difficilissimo per la Schena Generali, sesta della classe nel girone A, che, nel primo turno dei playoff di serie D al meglio delle tre gare, affronterà questa sera alle 21.30 a Inzago (Milano) la formazione di casa della Forze Vive, terza nel girone D con 38 punti a meno 2 dal secondo posto e a meno 4 dal primo, che in stagione ha conquistato 10 vittorie su 13 incontri disputati in casa e che quindi è temibilissima quando gioca tra le mura amiche.
Incomincerà stasera a Bergamo alle 21.15 la serie playoff del Campetto Sondrio, settimo nel girone B di Promozione, che affronterà la Valtexas, seconda nel girone A. Gara 2 si terrà martedì 30 aprile a Sondrio e l’eventuale “bella” è prevista per il 3 maggio a Bergamo. Sempre in Promozione, gara 1 dei playout per la Molino Tudori Astel Tellina che affronterà in casa a Teglio, domenica alle 17.30, i bergamaschi del Brembo Basket Mozzo, dodicesimi nel loro girone, ma in grandissima ascesa nel finale di campionato. Gara 2 a Mozzo e eventuale gara 3 a Teglio il 5 maggio.

Infine, il Basket Chiavenna affronta l’ultimo impegno della regular season del campionato di Prima Divisione affrontando il Carnate. Chi vince centra la terza posizione.