Delebio e Sondalo, i due volti della prima stagionale

Rugby

Elephant Gossolengo-Delebio, foto tratta dalla pagina Fb ufficiale del Gossolengo

Il campionato di serie C ha visto protagoniste domenica Delebio e Sondalo. I giallorossi, neopromossi in C1, hanno iniziato la stagione con una sconfitta perdendo 24-15 sul campo dell'Elephant Rugby Gossolengo nel remake della finale playoff della scorsa annata sportiva. La formazione allenata da Luca Orio si è trovata a dover rimontare due mete di svantaggio dopo 8 minuti e nel finale del primo tempo con una meta di Lawlor trasformata da Mazzoleni e con un calcio di Lawlor è tornata a contatto dei rivali andando al riposo sul 10 pari. Nella ripresa ancora equilibrio fino a poco dal termine con una meta dei padroni di casa trasformata e una di Luca Orio. Praticamente allo scadere l'allungo definitivo sul 24-15 con un'altra meta e relativa trasformazione. Domenica il Delebio giocherà in casa contro Cernusco. Il Sondalo, serie C2, ha vinto in casa 23-0 contro l'Amatori & Union Milano con le mete di Manzolini, Gobbi Frattini, Zucchelli, Manzolini e un calcio di Cossi. Migliore in campo Roberto Zucchelli. Nel prossimo turno i sondalini guidati da Jack Tonola renderanno visita al San Donato. 

Elephant Rugby Gossolengo-Delebio Rugby 24-15 (p. t. 10-10)
Delebio: 
Caccia, Mazzoleni, Sormani, Digonzelli, Franzè, Lawlor, Duca, Spataro, A. Ambrosini, De Romeri, Stefanetti, Valena, Copes, Fistolera, Balitro. A disp.: Pedranzini, Provitera, Zecca, Orio, Onetti, Gaggini, G. Ambrosini. All.: Luca Orio.

RUGBY SONDALO – AMATORI UNION MILANO 23-0 (p. t. 13-0)
SONDALO:
Zucchelli, M. Pedranzini (75’ Sinclair), Manzolini, Gobbi Frattini, Cecini, Manca, Emanuele Cossi, Di Corleto, Bormolini, Clementi, Della Bosca, Robustelli Test, Settineri, Soppelsa, Cenini (51’ Rossi) n.e. Paganoni. Allenatore: Jack Tonola