Nuovo corso tutto valtellinese per il PVV Riwega

Pallavolo


Lo scontro diretto con il Visette Volley si è chiuso con una sconfitta, ma per il PVV Riwega la sfida di sabato scorso rappresenta di fatto un nuovo inizio. La squadra valtellinese si è presentato in campo con un gruppo formato solo da ragazze valtellinesi avendo deciso di rinunciare alle 5 atlete provenienti dalla Picco Lecco. Una decisione peraltro presa già prima della gara di Lazzate. Sul parquet di Settimo Milanese il PVV Riwega è partito forte vincendo i primi due set con parziali di 25-18 e 25-20 per poi perdere i tre successivi 18-25; 18-25; 6-15. Il coach Paolo Ventimiglia ci spiega meglio quanto è accaduto sul campo e prima ancora nelle scelte prese dalla dirigenza: <<Ci sono stati grossi cambiamenti in società, si è deciso di puntare sulle nostre ragazze giovani. Sabato avevamo un gruppo limitato in quanto giocavamo contemporaneamente in alta valle con la Prima divisione. Abbiamo fatto molto bene i primi due set poi nel terzo e quarto è venuto fuori il Visette. Al tie-break ho avuto l'impressione che avevamo poco da dare in termini fisici e mentali. La scelta societaria di puntare esclusivamente sulle giovani è importante, se non paga per ora nei risultati sta pagando sul piano del lavoro in palestra e per l'armonia che si è creata nel gruppo>>. 

PVV Riwega: Tognini, Tognini, Secchi, Spini, Bazzi, De Pedrini, Pedrotti (L). Entrate: Mariana, Grosina, Fascendini. Coach: Ventimiglia.
Classifica: Concorezzo 40, , Lazzate, Siamovolley 39, Morganti Insurance Brokers 33, Psd Cambiaghese 21, Eldor Briacom, Asd Pallavolo Galbiate 19, Asd Padernese, Cpz Group Vedanese 15, Polisportiva Curno 14, Pol Coop Novate 12, PVV Riwega, Visette Volley 8.