Fine settimana con poche luci e tante ombre

Pallavolo


Sconfitta al quinto set la V36 Frisia Ristorante Stelvio di Colico, un doppio 3-0 al passivo invece per ’Autovittani Albosaggia V36 e Noratech Cosio. Ottima gara per la V36 Frisia Ristorante Stelvio di Colico che ha combattuto ad armi pari con la seconda forza del campionato di serie D femminile cedendo solo al tie break ma incamerando un prezioso punticino salvezza. Persi i primi due set, col punteggio di 25-22 e 34-32, la formazione di coach Remo Mazzoccante ha reagito vincendo il terzo per 25-23 e rifilando un severo 25-15 alle rivali nel quarto. Nel tie break però la Clivati è riuscita a scappar via e a vincere 15-10. <<Vista la posizione in classifica occupata dalle avversarie sapevamo già in partenza che sarebbe stata una partita complicata - ci dice l'opposto Elena Fomiatti -. Forse questa consapevolezza ci ha fatto partire con il freno a mano un po’ tirato e così abbiamo perso, pur combattendo, i primi due set. La grinta, la forza di squadra e la voglia di non far cadere la palla, ci hanno permesso di portare a casa terzo e quarto set, ma purtroppo i troppi errori e probabilmente un po’ di paura, non ci hanno consentito di vincere il tie-break. Abbiamo ottenuto comunque un buon risultato, ma sono convinta che come squadra possiamo dare ancora di più. Ci aspettano partire complicate (derby con Albosaggia e la prima in classifica), dovremo dare sicuramente il massimo>>.
Brutta sconfitta interna per 3-0 (25-17, 25-21, 25-18) per l'Autovittani Albosaggia V36 che ha ceduto di schianto al cospetto delle giovanissime atlete della Vero Volley Monza. Sulla carta la partita era di quelle “abbordabili” ma sul campo le “saugelle” si sono dimostrate nettamente superiori. <<Il risultato parla chiaro – commenta coach Damiano Giorgetta -. Le giovani del Saugella già erano dotate di fisicità e sono migliorate mentre noi per vari problemi siamo al palo. I buoni risultati di Mozzo e Zanetti complicano ulteriormente il nostro girone di ritorno. La settimana prossima ci aspetta il derby con il Colico che ha fatto punti contro la forte Clivati. Il pronostico non è sicuramente dalla nostra parte anche perché all’andata, in casa, siamo praticamente stati assenti dal campo di gioco pur aveendo più risorse di quelle attualmente disponibili. Servirà grinta e tanta voglia di credere in noi. Le mie ragazze dovranno trovare le energie raschiando anche il fondo del barile>>.
La formazione maschile della Noratech Cosio, reduce da due ottime vittorie, non è riuscita ad entrare in partita perdendo per 3-0 a Monza contro il Volley Milano Il Viaggiator Goloso un incontro molto importante in chiave salvezza. I parziali lasciano spazio a poche recriminazione per la Noratech Cosio di coach Alessio Minotti che ha perso il primo set per 25-16, il secondo per 25-18 e il terzo per 25-19. La salvezza non è impossibile ma la squadra della Bassa Valle deve trovare continuità ed evitare altri passi falsi contro le squadre di pari livello.