A Ciserano il Sondrio rischia ma si salva al 94°

Calcio

Dopo una sconfitta in casa il Sondrio torna a muovere la classifica grazie ad una rete di Pasquinelli al 94°. Quando ormai la partita sembrava segnata la squadra di Omar Nordi ha pareggiato in casa della Virtus CiseranoBergamo con uno dei suoi giovani. La cronaca. Parte bene il Sondrio creando due occasioni nei primi minuti sempre con Fognini che al 6° di testa chiama in causa Verdi e un minuto dopo ancora di testa mette fuori di poco. All'8° la replica dei padroni di casa con Gullit, tiro messo in corner da Guerci dopo la deviazione di un difensore. Al 39° si fa vedere anche l'ex Atalanta Espinal con una deviazione aerea fuori. Ad inizio ripresa Espinal aggiusta la mira e al 2° minuto batte Guerci con un diagonale che termina la sua corsa nell'angolo basso alla sinistra del portiere. Il Sondrio prova a reagire con un tiro di Damo alto sopra la traversa. Al quarto d'ora colpo di testa centrale di Gullit parato agevolmente da Guerci. Al 21° Jamal imbecca Fognini, gran botta indirizzata all'angolino ma intercettata involontariamente da Meregalli e deviata sul fondo. Alla mezz'ora cross di Panatti per la deviazione di testa fuori bersaglio di Pasquinelli. Replica la Virtus CiseranoBergamo con un gran tiro di Giovanditti da tre metri, superba la risposta di Guerci. Nel finale Espinal cerca la seconda rete personale con una mezza rovesciata che non va a buon fine ma raccoglie gli applausi del pubblico. Immediato la replica del Sondrio, corner di Panatti e colpo di testa di Jamal sventato miracolosamente da Verdi. Al 42° Guerci è attento e lucido nel chiudere in uscita su Espinal. Ci riprova il Sondrio con un'azione Fognini-Moroni-D'Amuri conclusa con un tiro a fil di palo. Allo scadere punizione di Panatti per la "zuccata" vincente di Pasquinelli.

Virtus Ciserano-Bergamo 1-1
Marcatori: 
Espinal (V) 2'st, Pasquinelli (S) 49'st. 
Virtus Ciserano Bergamo: Verdi, Suagher, Pellegrini, Mapelli, Riva, Meregalli, Calì (Capitanio 44'st), Giovanditti, Gullit (Villanova 33'st), Espinal, Vigolo (Pozzoni 1'st). A disp.: Colleoni, Moioli, Cristiano, Chiarparin, Galdoune, Seghezzi. All.: Curioni. 
Sondrio: Guerci, Pezziardi, Spaneshi (Moroni 33'st) Damo (Pasquinelli 24'st) Mara, Boni, Fognini, Di Lauri, Austoni (Jamal 15'st), Panatti, D'Amuri. A disp.: Finamore, Mossinelli, Ottone, Moroni, Yacoub, Drovetti. All.: Nordi. 
Arbitro: Ursini di Pescara. Assistenti: Mercari e Rivagnese di Rimini.