Sondrio, un punto verso la salvezza

Calcio

Pomeriggio caldo e ventilato per la sfida valida per la 28^ giornata del girone B. Sondrio e VirtusBergamo chiudono a reti inviolate, come all'andata, una sfida ricca di occasioni da gol. Subito pericoloso il Sondrio con Beltrame che al secondo giro di orologio sfiora il palo. Al 21° dismimpegno errato di Valente che apre il contropiede ospite condotto da Monni, provvidenziale la chiusura di Ambrosini  a contrarre il tiro a botta sicura. Al 23° ci prova Beltrame, controllo di sinistro e conclusione di destro alta. Al 33° rete annullata agli ospiti per fuorigioco di Monni che di testa aveva battuto Lassi. Ripartenza Sondrio, Cannataro per De Respinis, conclusione dentro l'area deviata da un difensore sull'esterno della rete.  Pericolosissimi gli ospiti al 43°, colpo di testa del "solito" Monni e palla sul palo. Ad inizio ripresa la Virtus Bergamo ancora vicina al gol, conclusione di prima intenzione dal lato corto dell'area piccola di Germani, palo interno e palla che attraversa lo specchio della porta prima di essere allontanata. Al 9° gran tiro dalla distanza di Beltrame, palla fuori di pochissimo con il portiere a guardare. Al 22° la migliore occasione per il Sondrio con Valtulina, buon impatto sulla partita, che effettua un tiro quasi dal fondo che si trasforma in assist per D'Amuri che per un soffio non trova la deviazione vincente sulla linea di porta. Poco dopo bella giocata di Della Cristina appena dentro l'area, cross per Beltrame che appoggia a D'Amuri, il palo nega il gol. Bel momento del Sondrio, apertura di Valtulina per innescare la percussione di Beltrame, palla a centroarea per Valtulina che chiude l'azione con un esterno al volo fuori di poco. Replica dei bergamaschi, botta ravvicinata di Calì sventata in uscita da Lassi che con il corpo nega il gol. Al 40° punizione dal limite di Meregalli, Lassi smanaccia sopra la traversa. 

Sondrio: Lassi, Baggi, Cannataro, Ronzoni, De Respinis (Della Cristina 12'st), D'Amuri (Antonucci 35'st), Fognini, Salcone, Beltrame (Coppola 44'st), Valente (Valtulina 12'st), Ambrosini. A disp.: Fontana, Mostacchi, Valtulina, Della Cristina, Vono, Botticini, Jamal, Coppola, Antonucci. All.: Nordi. 
Virtus Bergamo: Colleoni, Pozzoni, Capitanio, Nessi, Riva, Meregalli, Flaccadori (Probo 40'st), Calì, Monni, Haoufadi (Fratus 26'st), Germani. A disp.: Cavalieri, Fratus, Marzupio, Probo, Valceschini, Suagher, Ghisleni, Confalonieri, Andreini. All.: Bruniera. 
Arbitro: Campagni di Firenze.