Il Sondrio vola con Fognini, battuto il Villafranca

Calcio

Prosegue anche nella trasferta veneta di Villafranca Veronese il buon momento del Sondrio, giunto alla terza vittoria consecutiva senza reti al passivo. La squadra di Omar Nordi ha superato di misura i padroni di casa nel match valido per la sesta giornata del grone B. Decisiva la rete di Luca Fognini a metà ripresa. Primo tempo povero di emozioni con le due squadre che vanno al riposo sullo 0-0. Inoperosi i due portieri. Per il Villafranca due tentativi dalla distanza terminati alti, per il Sondrio un tiro smorzato di De Respinis. Valtellinesi che hanno sofferto inizialmente il numero 7 avversario costringendo Nordi a metà prima tempo a spostare Salcone sulla fascia opposta mettendogli di fronte Fognini. E proprio Fognini al 22° del secondo tempo firma il gol che sblocca la partita: punizione da sinistra di Beltrame e puntuale colpo di testa del numero 18 appostato sul primo palo. Una rete pesante, la seconda stagionale dopo quella realizzata all'esordio contro la Pro Sesto.  Dopo aver trovato il vantaggio il Sondrio ha controllato la gara sfiorando il raddoppio con Della Cristina e Antonucci. 

Villafranca: Martello, Amoh (Menolli 23'st), Guerrini, Pellacani, Avanzi, Tanaglia (Elefante 33'st), Porcelli, Bortignon, Bertoli, Fittà (Turrini 33'st), Pape. A disp.: Rossi, Andreis, Arabia, Pilan, Elia, Parol. All.: Facci. 
Sondrio: Lassi, Mara, Cannataro, De Respinis (Della Cristina 21'st), Vono (Antonucci 21'st) Fognini, Salcone, Beltrame, Valente (Jamal 9'st), Ambrosini, Di Cesare. A disp.: Guerci, Mossinelli, Baggi, Valtulina, Noris, Yacoub. All.: Nordi. 
Arbitro: Zanotti di Rimini.