Al Sondrio non riesce la magia, al Sinigaglia vince il Como

Calcio

Non riesce l'impresa al Sondrio nella sua prima storica esibizione al Sinigaglia. La squadra di Omar Nordi cede di misura al Como che con questi tre punti conserva il primo posto in classifica. Parte forte la squadra di casa cercando di sbloccare subito la gara come avvenne all'andata. Prima una rovesciata di Gentile alta, poi un'indecisione tra Mara e Guerci mette in apprensione la difesa con il tiro debole di Fusi messo in corner dallo stesso Mara. Ci prova anche Celeghin, ma Guerci para facile. Al 20° l'occasione più importante del primo tempo: fallo ingenuo di Vono su Gentile punito con il rigore che lo specialista comasco spreca calciando alto. Allo scadere si fa vedere anche il Sondrio con un contropiede di De Respinis concluso con un tiro fuori di un metro. Ad inizio ripresa Banchini vuole dare una svolta alla sfida e per farlo cambia volto al Como sostituendo in pochi minuti 3 giocatori, fuori Toninelli, Gentile e Fusi per dare spazio a Dell'Agnello, Cicconi e Bovolon. Al 18° arriva il gol del vantaggio con Raggio Garibaldi lesto a depositare in rete da pochi metri sugli sviluppi di un corner. L'esultanza per il gol costa cara all'ex Genoa che già ammonito in precedenza riceve il secondo giallo e lascia i lariani in 10. Il Sondrio pur giocando mezz'ora in superiorità numerica non riesce a creare reali grattacapi alla difesa meno battuta del girone. 

Como: Tonti, Toninelli (Dell'Agnello 3'st), Anelli, Gentile (Cicconi 14'st), Gabrielloni (Loreto 36'st), De Nuzzo, Celeghin, Fusi (Bovolon 3'st), Borghese, Valsecchi, Raggio Garibaldi. A disp.: Bizzi, Di Jenno, Ferrari, Gobbi, Amadio. All.: Banchini. 
Sondrio: Guerci, Mara (Valente 43'st), Cannataro (Damo 30'st), Ronzoni (Della Cristina 40'st), De Respinis, Vono (Valtulina 30'st), D'Amuri (Coppola 40'st), Fognini, Salcone, Beltrame, Ambrosini. A disp.: Lassi, Mostacchi, Baggi, Botticini. All.: Nordi.
Arbitro: Di Marco di Ciampino.