De Respinis non basta, Sondrio sconfitto dalla Tritium

Calcio

Seconda sconfitta esterna consecutiva per il Sondrio che si arrende alla Tritium dopo aver perso due settimane fa in casa del Brusaporto. La partita si decide nel corso del secondo tempo e per i valtellinesi sono fatali i primi 12 minuti. Cronaca. Al 18° i padroni di casa trovano il gol, palla persa da Drovetti e tiro di Caferri che trova la deviazione di Milazzo e batte Guerci, l'arbitro su segnalazione del guardalinee annulla per fuorigioco. Poco prima il gioco era rimasto fermo 4 minuti per prestare soccorso ai due giocatori della Tritium, Sordillo e Aldè, rimasti a terra dopo una testata. Al 34° il Sondrio deve operare la prima sostituzione forzata togliendo Panatti per una sospetta lussazione alla spalla e inserendo Jamal. Al 38° prima occasione per gli ospiti con una conclusione di De Respinis bloccata da Acerbis. Ad inizio ripresa la Tritium opera subito due cambi per scuotere la squadra e al 2° minuto passa in vantaggio: corner, Della Volpe d'astuzia anticipa tutti e di testa batte Guerci. Poco dopo la squadra di casa trova anche il raddoppio con una punizione di Milazzo che trova la deviazione di un uomo in barriera e batte il portiere ospite. Immediata la reazione del Sondrio che accorcia le distanze con un rigore di De Respinis concesso per fallo ai danni dello stesso numero 9, spiazzato Acerbis. Al 20° ospiti vicini al pareggio con Drovetti che raccoglie una sponda aerea di De Respinis e al volo mette di poco a lato alla sinistra dell'ex portiere di AlbinoLeffe e Livorno. Poco dopo è la Tritium a sfiorare la terza rete con Personè, si salva di piede Guerci. Al 42° ci riprova la coppia De Respinis-Drovetti, gran cross del primo e deviazione area sopra la traversa del secondo da pochi passi. (risultati e classifica: http://www.sportsondrio.it/calcio/serie-d )

Tritium-Sondrio 2-1
Marcatori: Della Volpe (T) 2'st, Milazzo (T) 12'st, De Respinis (S) 16'st su rigore.
Tritium: Acerbis, Sordillo, Perico (Guerrini 1'st), Aldè, Della Volpe, Bertaglio, Caferri, Marinoni, Personè, Sofia (Campanella 1'st), Milazzo (Vitali 31'st). A disp.: Rota, Russo, Chimenti, Viviani, Cascino, Buongiorno. All.: Sgrò.
Sondrio: Guerci, Pezziardi (Yacoub 32'st), Spaneshi, Damo (Ottone 40'st), Ambrosini, Boni, Austoni (Fognini 7'st), Drovetti, De Respinis, Panatti (Piccone Chiodo 34'st), Jamal (Vaglio 17'st). A disp.: Finamore, Mossinelli, Di Lauri. All.: Nordi. 
Arbitro: Rizzello di Casarano. Assistenti: Nigri di Trieste e Ret di Udine.