Sondrio, la crisi continua anche a Villa D'Almè

Calcio

Ancora un pomeriggio negativo per il Sondrio nella 15^ giornata. Sul campo del Villa D'Almè la squadra del capoluogo è stata battuta 2-1. Sono 7 adesso le partite consecutive senza vittorie e il vantaggio accumulato nelle prime 8 giornate si sta assottigliando sempre più. L'assenza in rosa di giocatori con uno spiccato feeling con il gol sta pesando soprattutto da quando anche la difesa concede qualcosa ai rivali, nelle ultime sette giornate solo con la Virtus Bergamo è rimasta imbattuta. Una lacuna offensiva conosciuta sin dall'estate e che si credeva potesse essere in parte colmata con Valente, cosa al momento non andata in porto. Servirebbe un intervento della società sul mercato per rinforzare il reparto avanzato con un giocatore di spessore. La cronaca si apre al 7° con un tiro di Sonzogni da 40 metri parato da Guerci. Ancora Villa D'Almè al 13° con il gol del vantaggio firmato da Corti con un tapin su un cross da destra di Bance. Al quarto d'ora la terza occasione per i padroni di casa con un colpo di testa alto di poco di Del Carro, lasciato solo nel cuore della difesa. Al 29° il pareggio del Sondrio, cross di Vono e "zuccata" vincente di Beltrame. La gioia per il pari dura poco, al 34° una vistosa strattonata di Coppola viene punita con un calcio di rigore che Ferrè trasforma. Al riposo bergamaschi avanti 2-1. Ad inizio ripresa Guerci evita la terza rete chiudendo in uscita su Bance lanciato in contropiede. Nel finale ci prova Beltrame con un tiro fuori di poco dopo la deviazione di un difensore.  

Villa D'Almè: C. Lazzarini, Sala, Tarchini, Mazza, A. Ferrè, Bance, Picozzi, Corti, J. Ferrè, Sonzogni, Del Carro. A disp.: Clemente, Ravasio, P. Baggi, M. Lazzarini, Bollini, Campisi, Pesenti, Todeschini, Signorelli. All.: Mussa.
Sondrio: Guerci, Mara, A. Baggi, Cannataro (Valtulina 35'st), De Respinis, Vono, Fognini, Beltrame, Ambrosini, Coppola (Antonucci 1'st), Damo. A disp.: Lassi, Mostacchi, Mossinelli, Ronzoni, Della Cristina, De Bianchi, Yacoub. All.: Nordi.
Arbitro: Pezzopane di L'Aquila.