De Respinis stende la Virtus Bolzano, il Sondrio sale a 7 punti

Calcio

Il rigore trasformato da De Respinis

Secondo successo di fila per il Sondrio che vince una partita non facile contro la Virtus Bolzano. Nella terza giornata di serie D i padroni di casa soffrono per un tempo poi nella ripresa capitalizzano al massimo un rigore di De Respinis e non sfruttano un paio di opprtunità per raddoppiare. Non brillanti i primi 45 minuti con la Virtus Bolzano che per mole di gioco si è fatta preferire soprattutto per il lavoro sugli esterni con Koni a sinistra e Kaptina sulla corsia opposta. Dopo 20 secondi subito pericolosi gli ospiti con un tiro di Koni dai 20 metri fuori di poco alla sinistra di Guerci. Al 3° ci prova Kaptina da dentro l'area, palla alta. La prima occasione per il Sondrio al quarto d'ora, percussione di D'Amuri sulla sinistra, cross dal fondo e dopo una respinta della difesa la sfera arriva ad Austoni che da una decina di metri calcia forte, ma centrale e il portiere si salva a pugni uniti. Al 44° assolo sulla sinistra di Koni, servizio per Forti che conclude centrale, blocca a terra Guerci. Inizio ripresa punizione per gli ospiti, blocca Guerci che fa ripartire l'azione veloce e nell'altra area D'Amuri, strattonato, termina a terra: rigore che De Respinis trasforma (12° minuto). Al 27° timido tentativo ospite, dal limite Pasha manda alto. Un minuto dopo contropiede De Respinis-Yacoub-De Respinis, acrobazia all'altezza del lato corto dell'area di rigore e solo il palo nega la doppietta al numero 9 del Sondrio. Al 39° D'Amuri sfonda sulla sinistra e conclude forte e centrale, Weis si salva di piede. Espulsi al 49° del secondo tempo l'allenatore del Sondrio Omar Nordi e il preparatore atletico Pietro Gatti. (Risultati e classifica: http://www.sportsondrio.it/calcio/serie-d ).

Sondrio: Guerci, Pezziardi, Ottone (Pasquinelli 47'st), Drovetti (Damo 5'st), Ambrosini, Boni, Austoni (Yacoub 19'st), Di Lauri, De Respinis, Panatti, D'Amuri (Piccone Chiodo 51'st). A disp.: Finamore, Spaneshi, Jamal, Moroni, Vaglio. All.: Nordi. 
Virtus Bolzano: Weis, Kicay, De Santis (Rizzon 29'st), Bacher, Kier, Linton, Kaptina, Bonnou (Recidive 37'pt), Forti (Nicholas 20'st) (Jamail 37'st), Cremonini, Koni (Pasha 1'st). A disp.: Guido, Menghin, A. Timpone, Jamail, M. Timpone. All.: Sebastiani.
Arbitro: Alessandro Negrelli di Finale Emilia. Assistenti: Manuel Anelli di Padova e Alessia Cerrato di San Donà di Piave.