L'artista è De Respinis, contro il Caravaggio il Sondrio torna a volare

Calcio

Il tiro di Panatti che ha portato al 3-2 di De Respinis

Dopo 49 giorni di digiuno il Sondrio torna al successo. Una doppietta di De Respinis e le reti firmate da Jamal e D'Amuri permettono ai biancoazzurri di stendere 4-2 il Caravaggio. Una vittoria pesantissima in chiave salvezza e scacciacrisi dopo 7 partite concluse collezionando solo 3 punti da quel successo per 1-0 sulla VirtusCiserano Bergamo del 22 settembre. Al primo affondo Sondrio in vantaggio, cross dalla sinistra e colpo di testa sul primo palo di Jamal che anticipa tutti e insacca. Immediato il pareggio dei bergamaschi: lancio per Lamesta, cross, palla che resta in area e viene ripresa da Frana che da una decina di metri batte Guerci con un tiro a mezza altezza, mentre i compagni protestavano chiedendo un rigore per un presunto fallo di mano. Dopo 8 minuti il punteggio è già 1-1. Al 16° cross a centro area per Fognini che impatta bene di testa mandando a lato di pochissimo. Al 25° cross da sinistra di Santonocito per Comelli che sul secondo palo ad un passo dalla porta non riesce ad impattare. Gol mancato, gol subito. Al 26° palla dentro per De Respinis che entrato in area con un diagonale di destro batte Rubbi. Sondrio ancora pericolossimo con Jamal che non trova il tempo per calciare da posizione favorevole, riprende e quasi dal fondo impegna il portiere che si salva di piede. Pareggio del Caravaggio al 38°, botta dalla distanza di Santonocito che chiude la sua corsa nell'angolo basso alla destra di Guerci. Inizia la ripresa ed è subito Sondrio, tiro da centroarea di Panatti che il portiere non trattiene e per De Respinis è un gioco da ragazzi insaccare. Al 7° Guerci è bravo a sventare su un rasoterra moltoi insidioso di Frana, il numero uno si allunga sulla destra e a mano aperta allontana la minaccia. Al 16° ci prova dalla distanza D'Amuri, il portiere si allunga e devia in angolo. Al 38° il Sondrio la chiude con D'Amuri, lanciato davanti al portiere in scivolata anticipa Rubbi e serve il poker. 

Sondrio-Caravaggio 4-2
Marcatori: 
Jamal S) 3'pt, Frana (C) 8'pt, De Respinis (S) 26'pt, Santonocito (C) 38'pt; De Respinis (S) 1'st, D'Amuri (S) 36'st
Sondrio: Guerci, Pezziardi, Ottone (Pasquinelli 13'st), Drovetti, Ambrosini, Boni, Jamal, Fognini (D'Amuri 1'st), De Respinis (Vaglio 41'st), Panatti (Damo 40'st), Austoni (Spaneshi 26'st). A disp.: Finamore, Bramante, Yacoub, Moroni. All.: Nordi. 
Caravaggio: Rubbi, Frana (Pirovano 13'st), Concina, Ghidini (Viola 17'st), Gritti, De Bode (Chilafi 41'st), Lamesta, Messaggi (Beu 28'st), Grandi, Santonocito, Comelli (Marchiondelli 28'st). A disp.: Mazzoli, Bertolotti, Mandracchia, Zanola. All.: Bolis. 
Arbitro: Vacca di Saronno. Assistenti: Mino di La Spezia e Cirio di Savona.