Cinquina del Ciserano, giornata no per il Sondrio

Calcio

Partita pazza a Ciserano in uno dei tanti anticipi della nona giornata del girone B. La squadra di casa che non vinceva dalla seconda giornata, 4-0 sull'Olginatese, ritrova i tre punti contro un Sondrio che veniva da 5 vittorie consecutive. Dopo aver subito due sole reti in 8 turni i valtellinesi ne subiscono ben 5 in 90 minuti. La prima emozione della partita la regala al 10° ai padroni di casa Ghisalberti colpendo la traversa con un bel pallonetto. Il Sondrio sembra in difficoltà, ma al 13° arriva il morso di De Respinis; gran palla di Beltrame per il numero 9 che di sinistro al volo batte Chiovenda. Allo scadere del primo tempo ancora De Respins vicinissimo al gol, sul colpo di testa Maspero sulla linea devia in angolo. L'intervallo cambia completamente il volto della sfida. Al 12° della ripresa, dopo 557 minuti di imbattibilità, la porta del Sondrio viene violata da Bertazzoli con un tiro da centro area. Ancora Bertazzoli, attaccante da un gol di media in carriera ogni due partite, protagonista 7 minuti dopo con la rete che ribalta la partita. Il Sondrio non ci sta e con Fognini, al terzo centro stagionale, di testa firma al 31° il gol del 2-2. Dopo tante partite senza subire reti la difesa valtellinese vive un pomeriggio difficile e al 35° Ghisalberti dal limite la punisce per la terza volta. Al 39° Sondrio in 10 per il rosso a Mara, fallo da ultimo uomo al limite dell'area: punizione che Maspero trasforma nel 4-2. Il finale è una sofferenza per gli ospiti che capitolano ancora al 41° subendo la quinta rete da Zanardini. 

Ciserano: Chiovenda, Motta, Mulac, Torri, Giovanditti (Adobati 30'st), Crociati, Zanardini, Maspero, Bertazzoli (Tettamanti 42'st), Ghisalberti, Mauceri (Achenza 8'st). A disp.: Amadei, Foglieni, Mautone, Biraghi, Maffioletti, De Vita. All.: Dossena.
Sondrio: Guerci, Mara, Cannataro (Della Cristina 44'st), Ronzoni (Valente 23'st), De Respinis, Vono (Coppola 24'st), Fognini, Salcone, Beltrame (Baggi 39'st), Ambrosini, Antonucci. A disp.: Lassi, Valtulina, Botticini, Jamal, Yacoub. All.: Nordi.
Arbitro: Tartarone di Frosinone.