La Pro Sesto sbanca Sondrio

Calcio

Il rigore del vantaggio trasformato da Monni

Secondo stop consecutivo per il Sondrio superato alla Castellina dalla capolista Pro Sesto. Nel corso dei 90 minuti si è vista la superiorità della squadra prima in classifica con i padroni di casa capaci di costruire una sola grande occasione nella ripresa. Al 5° ci prova dalla distanza Bulgarella, Guerci alza sopra la traversa. Lancio lungo per Fognini, palla in mezzo di prima e De Respinis per un soffio non impatta ad un metro dalla porta. Al 17° capolista pericolosissima, incursione centrale di Motta conclusa con un tiro a lato dall'altezza del dischetto. Rigore al 21° per fallo di Boni su Motta, trasformazione impeccabile di Monni per il vantaggio ospite. Raddoppio della Pro Sesto al 40: punizione dal limite scodellata a centroarea,Caverzasi anticipa tutti e sul rimbalzo insacca di testa. Ad inizio ripresa il Sondrio cambia subito tre uomini: fuori Spaneshi, Panatti, Austoni e dentro Moroni, Damo, D'Amuri. Altro rigore per la Pro Sesto al 5°, rasoterra di Segato che colpisce il palo alla sinistra di Guerci. Un minuto dopo Moroni si libera in area e calcia quasi a botta sicura, il portiere in uscita sventa con il corpo. 

Sondrio-Pro Sesto 0-2
Marcatori: Monni su rigore 21'pt; Caverzasi 40'pt.
Sondrio: Guerci, Pezziardi, Spaneshi (Moroni 1'st) (Pasquinelli 37'st), Drovetti, Ambrosini, Boni, Fognini, Jamal (Bramante 7'st), De Respinis, Panatti (Damo 1'st), Austoni (D'Amuri 1'st). A disp.: Finamore, Ottone, Mossinelli. All.: Marelli. 
Pro Sesto: Tamma, Giubilato, Bulgarella, Gattoni, Caverzasi, Bosco, Segato, Gualdi, Monni (Cominetti 21'st), Scapuzzi (Capelli 41'st), Motta (Tota 34'pt). A disp.: Cioffi, Viganò, Bettini, Paoluzzi, Crosariol, Carnevale. All.: Parravicini.
Arbitro: Grasso di Ariano Irpino. Assistenti: Torraca di La Spezia e Cesarano di Castellammare di Stabia.