Provinciali: Per Olympic Morbegno e Bormiese primo posto negli Allievi

Calcio

La squadra Allievi dell'Olympic Morbegno prima classificata nel girone A

Con il mese di ottobre si è chiusa la fase provinciale della categoria Allievi con il primo posto dell'Olympic Morbegno nel girone A e della Bormiese nel B. Giochi ancora aperti per Juniores e Giovanissimi. L'ottava giornata del campionato Juniores ha fatto registrare il riposo della capolista Chiavennese, scesa però in campo iei sera nell'anticipo della nona battendo 2-0 il Delebio, e lo scontro diretto tra due delle principali rivali vinto dalla Tiranese per 2-1 sull'Albosaggia Ponchiera. Nel terzetto di formazioni al secondo posto si inserisce l'Ardenno Buglio travolgendo 7-2 la Polisportiva Villa in trasferta. Largo successo esterno per 6-2 della Penta Piateda a Dongo, mentre l'Alto Lario vince 4-3 sul campo del Valchiavenna. Infine, la Talamonese ha regolato di misura il Delebio 1-0. Per completare il turno manca la sfida tra Grosio e Dubino in programma oggi alle 16,30. Nel campionato Allievi, girone A, l'Olympic Morbegno di mister Spini festeggia grazie al successo per 6-1 sul Delebio. Staccata di un punto la Talamonese vittoriosa 4-0 sul campo del Dubino. Sconfitta interna della Chiavennese contro il Mese (0-4), mentre l'unico pareggio di giornata l'hanno fatto registrare Ardenno Buglio e Alto Lario chiudendo sul 3-3. Nel girone B, ride la Bormiese di Ceresoli con il decisivo successo per 2-0 sul campo dell'Albosaggia Ponchiera. Il Valmalenco chiude al secondo posto dopo il 3-2 nello scontro diretto con il Grosio. Vittoria esterna per la Tiranese, 3-0 contro il fanalino di coda Pontese. Vince 3-1 in casa la Penta Piateda ai danni del Berbenno. Il girone A del campionato Giovanissimi è giunto alla settima giornata con la capolista Valchiavenna dilagante sul campo del Delebio, 0-10 il finale. Replicano i cugini della Chiavennese vittoriosi 2-1 in casa dell'Olympic Morbegno e la Talamonese capace di vincere 3-1 a Mese. Successi esterni anche per Ardenno Buglio, 5-2 a Cosio, e Alto Lario, 3-0 a Dubino. Nel girone B, tennistico 6-0 ai danni della Pontese per la Bormiese che si conferma al comando respingendo la Tiranese, 7-0 esterno alla Polisportiva Villa. L'Albosaggia Ponchiera deve accontentarsi di un punto a Grosio (3-3) nell'unico pareggio di giornata. Vince, invece, il Berbenno 3-0 a Livigno. La sfida non valida ai fini della classifica ha fatto registrare lo 0-5 tra Albosaggia Ponchiera B e Valmalenco. 

Juniores: Chiavennese 21, Tiranese, Ardenno Buglio, Albosaggia Ponchiera 18, Penta Piateda 16, Talamonese 13, Delebio, Alto Lario 9, Valchiavenna, Dubino 6, Grosio, Dongo 3, Polisportiva Villa 0. 
Allievi girone A: Olympic Morbegno 19, Talamonese 18, Mese 14, Chiavennese 12, Delebio 6, Ardenno Buglio 5, Alto Lario 4, Dubino 1. 
Allievi girone B: Bormiese 19, Valmalenco 16, Grosio 13, Tiranese 12, Penta Piateda 9, Berbenno 7, Albosaggia Ponchiera, Pontese 3. 
Giovanissimi girone A: Valchiavenna 18, Talamonese, Chiavennese 15, Mese, Alto Lario 12, Ardenno Buglio 9, Olympic Morbegno 6, Cosio, Dubino, Delebio 0. 
Giovanissimi girone B: Bormiese 16, Tiranese 15, Albosaggia Ponchiera 13, Valmalenco 12, Berbenno 10, Penta Piateda 6, Grosio 4, Polisportiva Villa 3, Livigno, Pontese 0.