Le novità riguardanti Seconda e Terza categoria

Calcio

Sono 14 le squadre iscritte al campionato di Seconda categoria e 11 quelle che prenderanno parte alla Terza. La novità principale della stagione 2017-2018 riguarda la presenza in Terza del Berbenno che parteciperà a questo torneo fuori classifica. Le gare che lo vedranno protagonista non assegneranno punti, ma saranno valide ai fini di cartellini e squalifiche. Il numero ridotto di squadre nei due campionati gestiti dalla Delegazione di Sondrio della Figc non va a minare le possibilità delle protagoniste. In Seconda sono stati confermati i playoff a quattro e la prima classificata salirà direttamente in Prima. L'ultima sarà condannata alla retrocessione, mentre penultima e terzultima daranno vita allo spareggio salvezza. In Terza, promozione diretta per la prima e playoff a due tra seconda e terza in classifica. Il campionato di Seconda inizierà il 10 settembre, quello di Terza il 24.  Per entrambe l'inizio del girone di ritorno è previsto l'11 febbraio. 
Seconda categoria: Albosaggia Ponchiera, Alto Lario, Ardenno Buglio, Bellagina, Bormiese, Chiavennese, Cortenova, Dongo, Nuova Brianza Sportiva, Pontese, Talamonese, Tiranese, Valchiavenna, Victoria.
Terza: Berbenno (FC), Delebio, Livigno, Penta Piateda, Piantedo, Pol. Villa, Prata, Sondalo, Sondriese, Valmalenco, Valmasino.