Tra Sondrio e Legnano finisce in parità

Calcio

Il rigore realizzato da Cocuzza

Il Sondrio si deve accontentare di un punto dopo aver a lungo assaporato la vittoria. Contro il Legnano i padroni di casa passano sul 2-0, ma vengono rimontati subendo il pari nel recupero. Grande primo tempo della squadra di Nordi che non corre nessun pericolo e si rende più volte pericolosa. Occasionissima al 4°, Jamal va via bene sulla destra e mette a centro area per l'accorrente Drovetti che di prima intenzione calcia colpendo la traversa. Al 14° Sondrio meritatamenti avanti, punizione battuta sulla trequarti per la sponda a centro area di Boni per De Respinis nell'area piccola, gran chiusura di un difensore che evita un gol sicuro, ma la palla arriva poco distante a Jamal che calcia e complice una deviazione riesce a battere Rizzi. Al 35° "ciabattata" di Austoni che diventa un assist per Ambrosini, tiro del centrale dal limite che esce di un palmo alla sinistra del portiere. Al 37° primo tentativo pericoloso del Legnano con una conclusione a lato di Gasparri. Ad inizio ripresa il Legnano prova a spingere, ma all'8 De Respinis lo punisce sfruttando un'incertezza tra difensore e portiere, pallonetto a scavalcare il numero 1 e tocco facile a ribadire in rete. Al 12° bel cross dalla sinistra di Foglio, deviazione in area e palla che carambola sul braccio di un difensore del Sondrio, l'arbitro assegna il rigore che Cocuzza realizza spiazzando Guerci. De Respinis ancora pericoloso al 28° con un tiro quasi dalla linea di fondo messo in angolo dal portiere. Al 45° grande intervento di Rizzi ad eviare il 3-1 su un tocco sottomisura. Poco dopo la beffa, cross dalla destra per il colpo di testa di Nculi appostato sul secondo palo, nulla da fare per Guerci.

Sondrio-Legnano 2-2
Marcatori: Jamal (S) 13'pt; De Respinis (S) 8'st; Cocuzza (L) rigore 12'st; Niculi (L) 46'st. 
Sondrio: Guerci, Pezziardi, Spaneshi, Damo, Ambrosini, Boni, Austoni (Yacoub 18'st) (Fognini 32'st), Drovetti, De Respinis (Vaglio 40'st), Panatti, Jamal. A disp.: Finamore, Ottone, Di Lauri, Piccone Chiodo, Mossinelli, Moroni. All.: Nordi. 
Legnano: Rizzi, Montenegro, Foglio, Ricozzi, Niculi, Nava (Faru 42'st), Cocuzza, Rinaldi (Borghi 24'st), Pavesi (Gobbi 14'st), Alvitrez (Tindo 36'st), Gasparri. A disp.: Ragone, Ortolani, Ciappellano, Trenchev, Penati. All.: Manzo. 
Arbitro: Baratta di Rossano. Assistenti: Cimmarusti di Novara e Ameglio di Torino.