Sondrio, la decide De Respinis: salvezza più vicina

Calcio

Il rigore fallito da Beltrame si è rivelato ininfluente

Una doppietta di De Respinis, per distacco il migliore in campo, decide la sfida con il Ciserano e avvicina il Sondrio alla permanenza in serie D. L'attaccante è stato il protagonista principale di una partita in pieno controllo da parte del Sondrio. Inoperoso o quasi Guerci. Subito pericolosa la squadra di casa al 3°: respinta su Beltrame, riprende D'Amuri che dal vertice dell'area piccola calcio con palla alta sopra la traversa dopo una deviazione. Dal corner non scaturisce nulla di pericoloso. Il vantaggio arriva allo scoccare dell'11° minuto, cross da destra e anticipo sul primo palo di De Respinis che in acrobazia supera Lancini. Al 33° proteste Sondrio per un contatto in area, sulla ripartenza ospiti pericolosi con Bertazzoli che da posizione defilata all'interno dei 16 metri non inquadra la porta con un rasoterra sul primo palo. Al 37° Ghisalberti si libera di forza dalla marcatura di Ambrosini e appena dento l'area calcia alto.  Al 46° punizione laterale di Beltrame battuta sul secondo palo per Mara che viene anticipato con un vistoso tocco di mano, rigore limpido: sul dischetto si presenta Beltrame che calcia rasoterra alla destra di Lancini che intuisce e respinge. Le squadre vanno al riposo con il Sondrio avanti di un gol. Inizio ripresa segnato da un paio di incursioni di Beltrane cge salta facilmente l'uomo, ma non è preciso nella rifinitura. Al 16° rovesciata centrale di Bertazzoli, blocca in controtempo Guerci. Al 23° contropiede da manuale di De Respinis, assist al bacio per Beltrame che arriva a rimorchio, palla alta sopra la traversa dall'altezza del dischetto. Alla mezz'ora ancora immarcabile De Respinis, il numero 9 parte da metà campo supera gli avversari e a ridosso dell'area appoggia a D'Amuri, conclusione fuori misura. Altra occasione sprecata. Al 35° secondo rigore per il Sondrio, fallo ai danni di D'Amuri, dal dischetto De Respinis è implacabile. Ancora Sondrio al 42°. azione manovrata in area conclusa con un tiro di D'Amuri che colpisce la traversa e poi rimbalza sulla linea di porta. Al 46° il Sondrio cala il tris, ancora in contropiede, serie di tocchi ravvicinati a centrocampo per liberare Ronzoni sulla linea del fuorigioco, il capitano scambia con Valtulina e firma il gol più facile tutto solo davanti a Lancini. 

Sondrio: Guerci, Mara, Cannataro (Damo 26'st), Ronzoni, De Respinis (Valente 39'st), D'Amuri, Fognini, Salcone, Beltrame (Valtulina 35'st), Ambrosini, Antonucci (Jamal 26'st). A disp.: Lassi, Mostacchi, Baggi, Valtulina, Della Cristina, Valente, Coppola. All.: Marelli. 
Ciserano: Lancini, Adobati (Ronchi 13'st), Mauceri (Fogleini 18'st), Giovanditti, Gritti, Mulac, Maffioletti (Favre 26'st), Torri, Bertazzoli, Ghisalberti, Maspero. A disp.: Beljan, Foglieni, Amoo, Crociati, Amadei, Chiarparin,  Bertola. All.: Porrini. 
Arbitro: Bullari di Brescia.