Il Rezzato espugna la Castellina, Sondrio ko

Calcio

Sfida di cartello alla Castellina tra il Sondrio e la corazzata Rezzato. Gli ospiti, infarciti di giocatori di categoria superiore, pur giocando oltre 50 minuti in 10 riescono a conquistare la seconda vittoria consecutiva. Per il Sondrio prima sconfitta in campionato dopo due pareggi. Buon primo tempo di Ronzoni e compagni, più in difficoltà invece nella ripresa. Nessuna sorpresa nell'undici di partenza dei padroni di casa, difesa a 4 con Botticini a destra e Fognini a sinistra, coppia centrale collaudata Mara-Ambrosini, a centrocampo Ronzoni-Di Cesare con Beltrame e Vono esterni e Antonucci ad agire alle spalle di De Respinis. Tra gli ospiti solo panchina per la stella Sodinha; al centro dell'attacco Salvatore Bruno, ex di Napoli, Torino, Brescia, Sassuolo e Modena.  In tribuna ad assistere al match anche l'ex portiere del Sondrio, ora in forza alla Primavera della Lazio, Mattia Marocco. Cronaca.  Azione personale di De Respinis che dalla trequarti semina mezza difesa per poi cercare Vono sul secondo palo che viene anticipato dal portiere in uscita. Al 23° cross da destra di Antonucci e De Respinis in anticipo sfiora il gol con palla sull'esterno della rete. Al 38° Rezzato in 10 per l'espulsione di Giorgino, già ammonito in precedenza, che rimedia il secondo giallo per una gomitata a Ronzoni a centrocampo. Al 40° il gol: punizione laterale per il Rezzato, batte Paoluzzi e a centroarea di testa Sottovia batte Lassi. Reazione del Sondrio, testa di Fognini, un difensore allontana sulla linea di porta e subito dopo tiro strozzato di Vono da pochi passi, blocca il portiere. Il secondo tempo si apre con un tiro centrale di Sottovia bloccato in due tempi da Lassi. Punizione di Bruno dalla distanza, palla fuori di poco. Non accade molto altro, il Rezzato controlla concedendo poco ai locali. (Foto Federico Parolo).

Sondrio: Lassi, Mara, Ronzoni, De Respinis, Vono, Botticini (Valente 26'st), Fognini, Beltrame (Della Cristina 39'st), Ambrosini, Di Cesare (Valtulina 34'st), Antonucci. A disp.: Guerci, Baggi, Cannataro, De Bianchi, Salcone, Jamal. All.: Nordi.
Rezzato: Zanellati, Ruffini, Coly, Giorgino, Bruno, Caridi (Geroni 22'st), Varas (Boschetti 48'st), Scuderi (Boldini 40'pt), Piazza, Sottovia (Siniscalchi 41'st), Paoluzzi. A disp.: Luna, Carminati, Diogo, Caruso, D'Agostino. All.: Gardano. 
Espulso Giorgino (R) 38'pt.