Parola all'esperto, i campionati rivisti da...

Calcio

Grosio-Civate



La Nuova Sondrio si riprende con gli interessi quanto perso a Castelleone con il pareggio beffa subito al 91': i biancazzurri di mister Fraschetti travolgono la Soncinese con il punteggio di 3-0 grazie soprattutto a un ottimo secondo tempo e confermano le loro ambizioni di vertice. Ambizioni che ora saranno verificate in due test davvero impegnativi, mercoledì a Mapello, nel turno infrasettimanale, e domenica sul campo del Leon.
In Prima categoria continua l'ottimo momento del Grosio, ancora imbattuto in questo avvio di stagione e che, grazie all'1-0 al Civate, si è portato al terzo posto in classifica. I passi falsi casalinghi di Dubino e Albosaggia Ponchiera hanno impedito alle due valtellinesi di trovarsi ancora più in alto dei granata grosini, mentre la Chiavennese non riesce ancora a trovare continuità e va ko a Valmadrera scivolando momentaneamente in zona playout. Sorridono Berbenno e Olympic Morbegno che si impongono, rispettivamente su Galbiate e Missaglia Maresso e sperano, così, di iniziare la loro risalita verso zone di classifica più tranquille.
In Seconda categoria, in attesa dello scontro diretto di domenica, prosegue la sfida a distanza tra Ardenno Buglio e Bormiese, ancora imbattute e con i ragazzi di mister Marieni che mantengono due lunghezze di vantaggio. "Terzo incomodo" il Piantedo di mister Pagano, protagonista di un ottimo avvio di stagione e pronto ad approfittare di eventuali passi falsi delle due grandi favorite del girone. Alle spalle del trio di testa in risalita Talamonese e Tiranese, mentre il Cosio incassa la prima sconfitta stagionale e la Penta Piateda non riesce ancora a viaggiare a pieno regime.
Infine, nel campionato d'Eccellenza femminile, nulla da fare per l'Albosaggia Ponchiera sul difficile campo del Casalmartino, ma le valtellinesi, superate per 5-1 e ancora ferme a zero punti, possono ripartire almeno dal fatto di essere riuscite a mettere a segno con Del Nero su punizione il primo gol del loro campionato.
Giuseppe Maiorana - La Provincia di Sondrio /SondrioToday / Lariosport