Il Sondrio passa ad Olginate, raggiunta quota 40 punti

Calcio

Il Sondrio vince anche sul campo dell'Olginatese e raggiunge quota 40 punti. Dal prossimo turno con l'Ambrosiana ogni partita può essere quella giusta per festeggiare la salvezza. Cronaca. Punizione di Ricozzi da 20 metri, Lassi si allunga alla sua destra e devia in corner. Replica del Sondrio con un cross di Valtulina per De Respinis, deviazione a lato di poco. Allo scadere ancora Sondrio pericoloso, De Respinis ad un passo dalla porta anticipa il portiere, ma la conclusione esce di un palmo. È l'ultima emozione di un primo tempo giocato a ritmi blandi. Al secondo della ripresa De Respinis si procura un rigore che trasforma calciando imparabilmente sotto la traversa alla sinistra del portiere. Valtulina vicinissimo al raddoppio con una botta quasi dal fondo contenuta da Iali. Al 23° il raddoppio del Sondrio con uno schema da manuale su calcio piazzato: Beltrame scodella per Valtulina, cross in mezzo del numero 7 e Coppola, appena entrato, firma il 2-0 di testa al primo pallone toccato. Replica lecchese con due parate ravvicinate di Lassi; la prima su una botta di Ricozzi a fil di traversa, la seconda sul corner seguente di piede a sventare un tocco ravvicinato. Alla mezzora Della Cristina vicino al suo gol numero 117 con il Sondrio, colpo di testa ravvicinato sventato dal portiere. Al 40° ancora il 10 del Sondrio ad un passo dalla rete, conclusione alta da pochi passi. L'Olginatese ci prova con Cortesi, palla sopra la traversa dal vertice dell'area piccola. 

Olginatese: Iali, Tarasco, Zoia, Nasatti (Bignotti 22'st), Fabiani, Tommaselli, Guanziroli, Ricozzi (Greco 36'st), Del Re (Cortesi 32'st), Lacchini, Tremolada. A disp.: Radaelli, Rossini, Salvati, Compagnone, Greco, Losa, Cortesi, Bignotti, Moretti. All.: Boldini. 
Sondrio: Lassi, Mara, Valtulina (Mostacchi 40'st), Ronzoni, De Respinis (Della Cristina 25'st), Fognini, Salcone (Antonucci 40'st), Beltrame, Valente (D'Amuri 31'st), Ambrosini, Damo (Coppola 21'st). A disp.: Fontana, Mostacchi, Baggi, Cannataro, Della Cristina, Vono, D'Amuri, Coppola, Antonucci. All.: Nordi. 
Arbitro: Cusumano di Caltanisetta.