Valposchiavo, un finale da... 3 punti e primato solitario

Calcio Grigioni

Una partita dominata ma che si è rivelata di difficile soluzione e così la trasferta della Valposchiavo sul campo della neopromossa Lumnezia si è complicata più del previsto. I gialloneri solo nel finale sono riusciti ad avere la meglio dei padroni di casa rimontando anche una rete di svantaggio. Chiuso il primo tempo sullo 0-0, ad inizio ripresa arriva la beffa e la partita al 10° fa registrare il gol del Lumnezia. La squadra di Gianluigi Bongio impiega solo 5 minuti per pareggiare sfruttando con Cathieni un errore difensivo. A 4 minuti dallo scadere ancora Cathieni raccoglie un cross di Oscar Cortesi e al volo firma il sorpasso. Subito dopo Fontana, segnando la sua prima rete con la maglia giallonera, mette al sicuro i 3 punti con un pallonetto e nel finale Merlo sfiora il poker colpendo la traversa. Dopo la seconda giornata di Terza Lega la Valposchiavo si ritrova solitaria al comando a punteggio pieno con 5 reti segnate e una subita. 
Valposchiavo: Viviani, Cristiano, A. Fiorina M. Fiorina, Rampa, De Campo, Plozza, Merlo, Cathieni, Fontana, Pola. A disp.: Tuena, Rossi, O. Cortesi, Crameri, Costa. All.: Bongio. 
Classifica: Valposchiavo 6, Bad Ragaz 4, Fc Glarus, Sargans, Eschenbach, CB Surses, CB Trun/Rabius, FC Landquart 3, Uznach 1, CB Lumnezia, Thusis/Cazis, FC Weesen 0.