Valposchiavo da non credere, travolta la seconda in classifica

Calcio Grigioni

Da sinistra: Nakarin Phatphuang, Mattia Merlo,Nicolò Pola

Prestazione e risultato da incorniciare per la Valposchiavo nella nona giornata di Terza Lega. I gialloneri hanno sfoderato una prova corale da urlo contro quella che era la seconda forza del campionato chiudendo con un 6-0 che ha letteralmente annichilito il Triesenberg. La partita è stata in equilibrio fino al 70° con i padroni di casa in vantaggio di un gol, quello firmato al 22° da Nakarin Phatphuang. Negli ultimi 20 minuti è andato in scena un vero e proprio show con le reti in sequenza di Kamal Siate, ancora Phatphuang, Mattia Merlo, Marcello Raselli e infine nuovamente Phatphuang per la tripletta personale con un gran tiro da 25 metri. Una vittoria fondamentale, al di là del punteggio, per ridare fiato alla classifica. 

Valposchiavo: Viviani, Soler, A. Fiorina, M. Fiorina, Cristiano, N. Phatphuang, Plozza, Nogheredo, Rampa, Merlo, Pola. A disposizione: Tuena, Nussio, Cortesi, Siate, Lardi, Raselli. All.: Bongio. 
Classifica: Ems 22, Buchs, Chur 19, Triesenberg 16, Landquart-Herrschaft 13, Bad Ragaz, CB Trun/Rabius 12, Valposchiavo, Triesen, Gams 10, Thusis - Cazis 8,  Sargans 7.