Valposchiavo, vittoria e testa della classifica

Calcio Grigioni

La Valposchiavo torna a giocare sul campo amico del Casai e ritrova anche 3 punti che la spingono in testa alla classifica di Terza Lega in attesa delle gare che completeranno il quinto turno. Dopo due pareggi consecutivi e la sconfitta in Coppa Grigioni una rete di Mattia Cathieni a metà ripresa ha permesso di scardinare la difesa del CB Trun/Rabius. È il 21° del secondo tempo quando l'arbitro assegna un rigore per un fallo su Pola, lo stesso numero 20 si presenta sul dischetto ma si fa respingere la conclusione dal portiere, sulla ribattutta si avventa Cathieni che trova lo spiraglio giusto per sbloccare una sfida fino a quel punto complicata. Dal vantaggio in poi fioccano le occasioni per raddoppiare e l'unica pecca dei gialloneri è quella di non trovare il 2-0 che garantiva un finale tranquillo. Arrivano comunque i tre punti e questo è quello che conta. 
Valposchiavo: Viviani, Cristiano, A. Fiorina, M. Fiorina, Rampa, Cathieni, Plozza, O. Cortesi, Phatphuang, Siate, Pola. A disp.: Rossi, G. Cortesi, Nogheredo, Menghini. All.: Bongio. 
Classifica: Bad Ragaz, Valposchiavo 11, Ems 10, Fc Triesen, Landquart 9, Triesenberg 7, Buchs 6, Thusis - Cazis, Gams 4, Cb Trun/Rabius, Sargans 2, Chur 0.