Valposchiavo, buona prova contro la prima della classe

Calcio Grigioni

Foto della sfida giocata nel giugno 2018

Grinta, coragggio e grande voglia di tornare a giocare dopo oltre 20 giorni di forzato stop non sono bastate alla Valposchiavo per uscire indenne dal campo della capolista di Terza Lega. Contro il Bad Ragaz, i gialloneri hanno lottato alla pari e non sono stati nemmeno fortunati in alcuni frangenti della sfida, ma alla fine si sono dovuti arrendere subendo la prima sconfitta in campionato. La sfida si sblocca al 23° del primo tempo quando un tentativo di rinvio di Soler manda il pallone addosso ad un avversario e quindi alle spalle di Viviani. Prima della pausa Pola sfiora il pari con un colpo di testa fuori di un niente e poco dopo colpendo la traversa ancora di testa. La ripresa si mantiene in equilibrio con occasioni da una parte e dall'altra, in particolare un salvataggio sulla linea su conclusione di Pola, fino al 35° quando il Valposchiavo resta in 10 per il rosso a Phatphuang che dopo aver subito un fallo non fischiato reagisce subendo l'ammonizione e poi si fa scappare una frase che l'aribitro non gradisce, "ma così vincono loro", e viene espulso. Dagli sviluppi della punizione sulla trequarti campo nasce il 2-0 della capolista. Allo scadere la squadra di Gianluigi Bongio grazie a un gran sinistro di Cristiano realizza almeno il gol della bandiera che però aumenta solo il rammarico per una sconfitta giunta a conclusione di una partita affrontata nel migliore dei modi. 
Valposchiavo: Viviani, Soler, A. Fiorina, M. Fiorina, Cristiano, Nogheredo, De Campo, Plozza, Phatphuang, Merlo, Pola. A disp.: G. Cortesi, Lardi, Menghini, Rampa. All.: Bongio. 
Classifica: Bad Ragaz 18, Ems 16, Triesen 15, Buchs 13, Landquart, Triesenberg 12, Valposchiavo 11, Sargans 9, Thusis-Cazis, Gams 7, Cb Trun/Rabius 6, Chur 0.