Momento no per la Valposchiavo

Calcio Grigioni


Non è un buon momento per la Valposchiavo incappata nella seconda sconfitta consecutiva in una settimana. Dopo l'uscita dalla Coppa dei Grigioni, i gialloneri hanno perso anche il match con il Montlingen valido come recupero dell'ultima giornata del girone d'andata di Seconda Lega. Alle assenze di Alekos Zugnoni, Alessandro De Campo, Gion e Moreno Cortesi, Alberto Salomoni, Mattia Mauri si è aggiunta quella pesante di Mattia Merlo e così in panchina sono stati portati anche alcuni ragazzi della seconda squadra. La sfida è iniziata male con la rete ospite siglata dopo 7 minuti. Al 14' è giunto il pareggio siglato da Nakarin Cortesi di testa e verso la mezz'ora un gran gol di Pola è stato annullato per un fuorigioco inesistente. Poco prima della pausa gli ospiti si sono portati sul 2-1 con cui si è chiusa la sfida. Nella ripresa la squadra di Luigi Zugnoni ha spinto alla ricerca del pari, ma non ha saputo concretizzare le occasioni create giocando anche alcuni minuti in superiorità numerica per un'espulsione. Nel finale un grave infortunio subito da un giocatore ospite ha portato ad una lunga sospensione del match. Alla ripresa del gioco l'arbitro ha comunicato che si sarebbero giocati altri 12 minuti più recupero ma in realtà ha fischiato la fine una manciata di minuti prima. 
Valposchiavo: Tuena, Rossi, A. Fiorina, M. Fiorina, Cristiano, Sanna, Plozza, Oberti, Crameri, N. Cortesi, Pola. A disp.: O. Cortesi, Triacca, Fioletti, Menghini, Braun. All.: L. Zugnoni - Nogheredo. 
Classifica: FC Altstätten 34, FC Rorschach-Goldach 26, FC Winkeln 24, FC Au-Berneck 22, FC Vaduz 19, Valposchiavo 18, FC Mels, FC Buchs 17, SC Brühl, FC Abtwil-Engelburg, FC Herisau 15, FC Ems 14, FC Montlingen 12, FC Wittenbach 8.