Valposchiavo, 3 punti e terzo posto alla pausa invernale

Calcio Grigioni

Tre gol, tre punti e terzo posto solitario in classifica per una Valposchiavo in grande spolvero nell'ultima partita ufficiale del 2021. Ieri la squadra di Gianluigi Bongio è scesa in campo a Coira per affrontare il Surses nel recupero del match valido per l'ultima giornata del girone d'andata di Terza Lega. Con una prestazione impeccabile ha chiuso i conti già nel primo tempo tornando dalla trasferta con un successo che le permette di chiudere al terzo posto a 4 punti dal secondo e 6 dal vetta. Un distacco viziato da qualche pareggio di troppo (5) in una prima parte di stagione molto positiva e chiusa con una sola sconfitta. Protagonista dell'ultimo match stagionale è stato Mattia Cathieni realizzando al 4° e al 29° la doppietta personale sfruttando i passaggi di Pola e Fontana. Cathieni, 7 gol in campionato finora, ha colpito anche un palo. Al 46° il 3-0 firmato da Fontana. Nella parte finale della ripresa la rete dei padroni di casa che ha fissato il punteggio sull'1-3.
Valposchiavo: Tuena, G. Cortesi, A. Fiorina, M. Fiorina, Cristiano, Cathieni, De Campo, O. Cortesi, Merlo, Pola, Fontana. A disp.: Viviani, Rossi, Crameri. All.: Bongio.
Classifica: Bad Ragaz 26, Eschenbach 24, Valposchiavo 20, FC Glarus, Thusis - Cazis 18, Landquart, Uznach 17, CB Trun/Rabius 16, Sargans 14, Surses 8, FC Weesen 4, CB Lumnezia 1