Viviani sventa un rigore e la Valposchiavo vince la terza di fila

Calcio Grigioni

Chiusura di 2019 in grande spolvero per la Valposchiavo che sul campo del Landquart-Herrschaft coglie la terza vittoria di fila. È un peccato che il campionato di Terza Lega vada in letargo proprio ora, in quello che era il miglior momento di forma dei gialloneri. La sfida è stata decisa dalla rete di Nogheredo al 29° del primo tempo quando il numero 21 è stato il più lesto di tutti ad avventarsi su una punizione di Siate respinta a fatica dal portiere. Nella ripresa il protagonista diventa Viviani sventando il calcio di rigore del possibile pareggio. Nel finale la squadra di Gianluigi Bongio regge nonostante sia costretta a giocare dal 32° in 10 per l'espulsione di Siate che, subito l'ennesimo brutto fallo, ha uno screzio con un avversario punito con il secondo giallo. Con questo successo la Valposchiavo chiude l'andata a 16 punti in una posizione tranquilla e può godersi la lunga pausa che si concluderà soltanto a febbraio quando iniizierà la preparazione per la ripresa dell'attività ufficiale prevista a fine marzo. 

Valposchiavo: Viviani, Soler, Kalt, M. Fiorina, A. Fiorina, Lardi, Nogheredo,  De Campo, Rampa, Plozza, Siate. A disp.: Cristiano, Cortesi. All.: Bongio.
Classifica: Ems 26, Chur 22, Buchs 20, Triesenberg, Landquart-Herrschaft, Valposchiavo 16, CB Trun/Rabius, Bad Ragaz 15, Gams, Triesen 13, Thusis - Cazis 8,  Sargans 7.