Allievi U17: tris di vittorie nel regionale, gol a raffica nel campionato provinciale

Calcio giovanile

La Talamonese vittoriosa 6-0 sul Carugate

Una giornata finalmente positiva per gli Allievi regionali under 17 e in provincia in un turno ricchissimo di gol va segnalata la risalita in classifica dell'Albosaggia Ponchiera protagonista con due successi in quattro giorni. L'ultimo fine settimana d'inverno è stato da incorniciare per le tre valtellinesi impegnate nel 21° turno del girone C regionale. Tre partite chiuse con altrettante vittorie, bottino pieno e punti in cascina pesantissimi per gli obbiettivi di ciascuna. Ormai non è più una sorpresa il Penta Piateda che si conferma al quarto posto battendo 4-0 la FC Cernusco, settima della graduatoria. In gol per gli orobici Kristian Tognini (2), Francesco Bassola, Federico Pirovano. Nettissimo 6-0 interno della Talamonese ai danni del fanalino di coda Carugate. Per i ragazzi di Talamona tripletta di Alessio Mossini e reti di Davide Vinci, Teodoro Acquistapace, Francesco Mazzoni. Fattore campo favorevole anche per la Nuova Sondrio che supera 3-2 la Juvenilia, subendo nel finale le due marcature ospiti, e resta in scia alle squadre che ambiscono alla salvezza. Per la formazione del capoluogo a segno Samuele Gilardoni su rigore,Loris Poletti e Tommaso Pedranzini. Nel 19° turno del campionato provinciale si sono registrate 5 vittorie casalinghe, un successo esterno e nessun pareggio. Tutto praticamente secondo pronostico anche se stupiscono alcuni risultati. La capolista Chiavennese batte 5-0 la Bormiese con Andrea Geronimi (2), Michele Arzoni (2), Matteo Fibioli. Ardenno Buglio e Grosio inseguono distanziate 9 punti. L'Ardenno Buglio ha battuto 6-1 il Mese (3 Sebastian Codazzi, Ismaele Sartorio, Nicolas Codazzi, Marco De Simone), 5-2 invece del Grosio ai danni della Tiranese (2 Simone Sassella, Matteo Dondolini, Samuele Pini, Davide Bugnoni e Gioele Mosconi, Giovanni Pennisi). Sorprendente per l'entità del punteggio l'8-1 con cui l'Albosaggia Ponchiera ha travolto l'Olympic Morbegno. In gol Gabriele Palazzi (2), Michele Nana (2), Marco Merolla, Tommaso Cometti, Giovanni Canova, Reda Agoujim e Lorenzo Macchi. Pokerissimo del Cosio sul Dubino, un 5-0 firmato da Mohamed Raoui (2), Riccardo Terenghi, Amoo Opoku, Cristian Sutti. L'unico segno 2 in schedina riguarda Sporting Club Sondalo-Penta Piateda, sfida terminata 1-6 con gol di Matteo Bolandrini e Federico Piatta Dell'Abbondio (3), Pirovano, Davide Bondioni, Basem Quas. Ieri sera si è giocato il recupero Mese-Albosaggia Ponchiera valido per la 18^ giornata, incontro terminato 0-3 con reti di Gabriele Palazzi, Tommaso Cometti, Luca Chiarletti. 

Girone C regionale: Cinisello 53, Academy Brianza Olginatese 47, Leon 46, Penta Piateda 41, Missaglia Maresso 35, La Dominante 32, FC Cernusco 29, Juvenilia 28, Talamonese 27, Biassono, ARS Rovagnate 24,  Nuova Sondrio 22, Basiano Masate Sporting 8, Carugate 0. 
Girone unico provinciale: Chiavennese 43, Ardenno Buglio, Grosio 34, Albosaggia Ponchiera 29, Tiranese 28, Olympic Morbegno, Cosio 19, Penta Piateda 15, Mese, Sporting Club Sondalo 13, Bormiese 7, Dubino 6.