Allievi U17, la situazione nel regionale e nel provinciale

Calcio giovanile

Lo Sporting Club Sondalo nel prepartita sul campo della Bormiese

Il punto sui campionati della categoria Allievi under 17 parte dal torneo regionale. Il 19° turno del girone C è andato per ora in archivio regalando un solo punto alle compagini valtellinesi. Punto conquistato dal Penta Piateda pareggiando 1-1 il difficile match casalingo con la Missaglia Maresso, quarta contro quinta in classifica, rete di Saber Slasli. Pesante passo falso per la Nuova Sondrio travolta 8-0 sul campo amico dall'Academy Brianza Olginatese, terza forza del torneo. All'appello manca ancora Talamonese-FC Cernusco che verrà recuperata giovedì prossimo. Nel girone unico provinciale prosegue la marcia trionfale della Chiavennese ancora prima a punteggio pieno dopo 13 incontri. La sfida della 17^ giornata con l'Olympic Morbegno si è chiusa con un tennistico 6-0 sancito da Gioele Tognetti (2), Andrea Geronimi (2), Michele Arzoni, Tommaso Gardiman. Seconda piazza con un ritardo di 9 punti per l'Ardenno Buglio che ha superato 3-0 il Dubino con doppietta di Sebastian Codazzi e rete di Francesco Borromini. Largo successo anche per il Grosio, 5-1 ai danni del Mese in una sfida decisa da Davide Bugnoni (2), Simone Sassella, Samuele Samu Pini, Emanuele Mosconi; per gli ospiti Giovanni Del Curto. Poker della Tiranese ai danni della Bormiese, 4-0 firmato da Michele Moltoni (2) e Federico Battaglia (2). Un solo gol ha deciso la partita tra Albosaggia Ponchiera e Penta Piateda, quello del capitano Luca Chiarletti che ha permesso ai padroni di casa di aggiudicarsi i tre punti. L'unico successo esterno della giornata è stato ottenuto dal Cosio a Tovo Sant'Agata contro lo Sporting Club Sondalo con un avvincente 6-5 rimontando dal 5-2 di fine primo tempo. Per i sondalini a segno Filippo Robustelli Test (4) e Daniel Ricetti, per il Cosio gol di Amoo Opoku (2), Mosè Sguario (2), Riccardo Terenghi, Daniele Zoccarato. Tra martedì e mercoledì si sono giocati anche due recuperi del 16° turno. Martedì la Chiavennese ha vinto sul campo del Mese per 7-1 con tripletta di Michele Arzoni, gol di Daniele Montemurro, Andrea Geronimi, Nicolò Guglielmana, Nicolò Salvardor e per i locali Eli Rossignoli. Lo Sporting Club Sondalo ha vinto ieri sera 2-0 a Bormio con firme di Daniel Ricetti e Filippo Robustelli Test.

Girone C regionale: Cinisello 52, Leon 45, Academy Brianza Olginatese 43, Penta Piateda 37, Missaglia Maresso 32, La Dominante, FC Cernusco 29, Juvenilia 27, Talamonese 21, Biassono 20, Nuova Sondrio 19, ARS Rovagnate 18, Basiano Masate Sporting 8, Carugate 0. 
Girone unico provinciale: Chiavennese 39, Ardenno Buglio 30, Grosio 28, Tiranese 27, Albosaggia Ponchiera 23, Olympic Morbegno 19, Cosio 16, Mese 13, Penta Piateda 11, Sporting Club Sondalo 10, Dubino 6, Bormiese 4.