Allievi U17, Penta Piateda e Nuova Sondrio a valanga, finita l'andata nel provinciale

Calcio giovanile

Nuova Sondrio

Si avvicina la pausa per le squadre impegnate nei campionati Allievi under 17. Nella terzultima di andata del girone C regionale si sono esaltante Penta Piateda e Nuova Sondrio vincendo i rispettivi incontri con il medesimo punteggio di 8-0. Ferma al palo invece la Talamonese. La Penta Piateda consolida il quarto posto infliggendo una pesante batosta al Basiano Masate Sporting, gli orobici si sono portati sul 4-0 con 4 reti di Kristian Tognini, giunto a un totale di 25, poi sono andati a segno Riccardo Spinelli, al rientro dopo un infortunio subito il 18 agosto, Farid Mosquera (2), Gioele Mufatti. Per la Nuova Sondrio 8-0 sul Carugate ultimo in classifica firmato da Francesco Bottazzi, Loris Poletti, Bottazzi e nella ripresa Manuel Vender (2), Poletti, Riccardo Martelli, Lorenzo Sgheiz. La Talamonese è stata costretta alla resa dal Biassono in una partita che l'ha vista passare in vantaggio con Mossini e restare in 10 sull'1-1 per l'espulsione di Simonetta. Sul 2-1 il Biassono resta in 10 e poi in 9 e arriva il pari di Francesco Mazzoni. Parità numerica ripristinata per il rosso a Gambetta e negli ultimi minuti il Biassono trova altre due reti chiudendo 4-2. 
L'ultima giornata del girone d'andata del campionato provinciale ha fatto registrare due rinvii, quello del match che avrebbe visto la capolista Chiavennese affrontare in trasferta l'Ardenno Buglio sua più immediata inseguitrice e Dubino-Mese. La Tiranese con il 4-0 sullo Sporting Club Sondalo, deciso da Federico Battaglia (2), Federico Bombardieri, un autogol, chiude al terzo posto. Un gradino sotto il Grosio sconfitto 4-1 in trasferta dall'Albosaggia Ponchiera con gol di Tommaso Cometti, Gabriel Morelli, Gabriele Palazzi, Giovanni Canova ed Emanuele Mosconi. Il Cosio si aggiudica il derby con l'Olympic Morbegno con un 3-2 firmato da Riccardo Terenghi (3) e Lorenzo Macchi (2). Infine, 2-1 esterno della Penta Piateda sulla Bormiese con reti di Davide Bondioni, Rayan Lagrouni e per i padroni di casa Matteo Cappelletti.

Girone C regionale: Cinisello 31, Academy Brianza Olginatese 28, Leon 24, Penta Piateda 21, FC Cernusco 19, La Dominante 17, Juvenilia, Missaglia Maresso 16, Biassono 14, Talamonese 13, Nuova Sondrio 11, ARS Rovagnate, Basiano Masate Sporting 7, Carugate 0. 
Girone unico provinciale: Chiavennese 30, Ardenno Buglio 24, Tiranese 23, Grosio 22, Albosaggia Ponchiera 19, Olympic Morbegno 18, Cosio 13, Penta Piateda 11, Mese 10, Sporting Club Sondalo 7, Dubino 5, Bormiese 4.