Eccellenza, sorpasso in vetta. Promozione, in campo i gironi C e D

Calcio CSI

Fondazione Mediolanum

Turno infrasettimanale per i campionati CSI. Tra martedì e mercoledì si sono disputati gli incontri validi per la sesta di ritorno in Eccellenza e la quarta giornata della seconda fase di Promozione per i gironi C e D. In Eccellenza si registrano novità in vetta con il sorpasso operato dalla Fondazione Mediolanum a spese della Finarc GS Castionetto. La Fondazione Mediolanum ha dilagato in trasferta vincendo 8-1 sull'Adda United con tripletta di Daniel Moretti e reti di Andrea Sala Tenna, Simone Libera, Giacomo Viori, Gabriele Giobbio, Enrico Balestra. Per i locali Mattia Frigeri. La Finarc GS Castionetto cede il primato pareggiando 4-4 in casa contro il Campodolcino, incontro segnato dai gol di Stefano Bertini, Andrea Bombardieri, Cristian Gianni, un autogol e Marco Vanoli (2), Riccardo Buzzetti (2). Sconffita interna per la Real Magnan nel derby malenco con l'ASD Caspoggio, gara terminata 2-3 con reti di Andrea Gaggi, Paolo Masa e Mirco Pegorari, Luca Presazzi, Giulio Dioli. Altro derby ma questa volta in riva al Mera con il netto 6-2 esterno della Villa C7 Metior a spese dello Sporting Valchiavenna, a segno Sebastiano Malugani, Matteo Bianchi e Josef Succetti (2), Valerio Martinucci (2), Filippo Cerletti, Jacopo Maraffio. Successo casalingo per l'Ardenno Buglio Ideal Caffè, 4-1 sul Mese con gol di Stefano Rossi (2), Paolo Manzi, Fabio Codazzi e Reyes Echeverria. Bar Igloo fermato in casa 2-4 dal Lake's Games in una partita decisa da Giovanni Della Mina, Thomas Valena e Nicola Guidi, Filippo Nesossi, Cristian Guidi, Michel Guidi. Termina 2-2 la sfida tra le ultime due della classe; Cosio Autorino a segno con Roberto Acquistapace, Saverio Succetti e replica della Born To Dreams Castione firmata da Daniele Fornera, Davide Mozzi. 
Nel girone C  si conferma il Fusine Valtellina Giochi Maker andando a vincere 9-1 sul campo del Villatico con un poker di Luca Bulanti, doppietta di Matteo Raschetti, gol di Gabriele Trutalli, Samuele Pinalli, Jhonny Pizzini. Per i padroni di casa Ivan Bonacina. Vince in trasferta anche il Grosotto, 9-4 sulla Talamonese con reti di Mattia Pruneri (2), Matteo Zanini (2), Giuseppe Rinaldi (2), Daniel Pasina, Roberto Da Prada, Luca Turcatti e per i locali Matteo Mazzoni, Marco Bottà, Mattia Mariani, Michele Nana. 
Nel D l'ASD 6 Campanili ha superato 5-2 la Webtek / Rist. Al Crap con reti di Simone Magro (2), Enrico Senini, Gabriele Moderana, Mattia Milesi e Gabriele Monteforte e un autogol. L'altro match ha visto la Polisportiva Andalo piegare 3-1 il CSI Valmasino con gol di Giuseppe Treosti (2), Yusef Mounir e Stefano Taeggi.  Lunedì di Pasquetta di nuovo in campo per la Promozione questa volta con protagoniste anche le formazioni del girone E.