Sono 31 le squadre iscritte, manca la Scieghi Assicurazioni

Calcio CSI

La Scieghi Assicurazioni vincitrice dell'ultimo campionato

Venerdì sera, presso la sede provinciale di Morbegno, si è tenuta la riunione tra le squadre che prenderanno parte alla stagione 2017-2018 del calcio a 7 targato Csi. Quelle iscritte sono 31, ma una potrebbe ancora rinunciare riducendo l'organico a 30. Spicca la rinuncia della Scieghi Assicurazioni, vincitrice dell'ultimo campionato e tra le big del Csi da ormai oltre un decennio. La formazione di Mario Paruscio è stata tra quelle che hanno contribuito alla crescita anche tecnica del calcio a 7 in provincia di Sondrio prima come Petroil e successivamente come Scieghi Assicurazioni. Cessa la sua attività anche la Real Libertas, nata nel 2004 è stata fino a qualche anno fa la una delle principali rivali della Petroil. In settimana la commissione calcio del Csi si riunirà per definire la composizione dei due gironi di Promozione. 
Eccellenza: Real Magnan, Real Tartano, Ac Caspoggio, Ac Albaredo, Goon Docks, Pro Loco Traona, Fondazione Mediolanum, Asd Mese, Stop Over Traona, Pro Loco Castione. 
Promozione: As Grosotto, New Team, Amis De San Giuan, Gs Castionetto, Asd Oma, Ristorante Crap, Il Passatore Sportiness, Scacchi Matti, Cattolica Assicurazioni, Valtellina Giochi Fusine, Asd Bowlimg Autotorino, Villa C7 Metior, As Novate Csi, Polisportiva Andalo, Gs Piuro, Blue River, Sporting Valchiavenna, Enjoy Murbegn, Ardenno Buglio Ideal Caffè, Amici di Stefano, Csi Campovico.