Gordona, dalla D alla C2 ricordando i fasti della B

Calcio a 5

Foto d'archivio della stagione 2017-18

Dopo i fasti della serie B ad inizio anni 2000 e aver  vissuto le ultime 4 stagioni in D, il Gordona è riuscito a risalire uno scalino nella gerarchia del calcio a 5 e da domani si tufferà nel campionato di serie C2. Per la formazione neopromossa l'obbiettivo non può che essere quello di cercare di ottenere la salvezza e magari senza eccessivi patemi. Il debutto in C2 è previsto alle 21 sul parquet di casa contro l'Elle Esse 96. Confermato in panchina l'artefice della promozione, l'ex di Castionetto, Olympic Morbegno e Mgm 2000 Livio Peregalli. Le principali novità in rosa sono rappresentante da 3 giocatori provenienti dal calcio a 11: il portiere Simone Triulzi (Prata), il laterale Gabriele Nava (Chiavennese) e il pivot Cristian Dell'Oca (Delebio). 
Rosa. Portieri: Francesco Pasini, Simone Della Morte, Simone Triulzi. Ultimi: Giuseppe Sorbara, Cristian Vanossi, Daniele Caligari.  
Universali: Igor Cameroni, Denis Giacomini. Laterali: Gabriele Nava, Simone Fogliada, Marco Biavaschi, Guglielmo Balatti, Tommaso Carella, Stefano Acquistapace. Pivot: Samir Eddarqaoui, Luca Mazzina, Cristian Dell'Oca. Allenatore: Livio Peregalli.