Da Tirano a Chiavenna, tutti gli impegni dei quintetti locali

Altri sport

La Pezzini a Bergamo in cerca di punti importantissimi in chiave salvezza. Decima in classifica, la squadra morbegnese affronta stasera la trasferta di Torre Boldone (BG) dove alle 21.30 se le dovrà vedere con i padroni di casa de La Torre Basket, ultimi con soli 4 punti all’attivo e destinati ad una mesta retrocessione dalla Serie C Silver. Archiviata la sconfitta di Somaglia, la Pezzini ha l’obbligo di centrare un risultato positivo per salire a 16 e avvicinarsi alla quota salvezza, fissata intorno ai 20/22 punti. 
La formazione femminile dell’Avis Sondrio, sesta a meno 2 dai playoff del campionato di serie C, chiede strada alla Virtus Carroccio, penultima della classe, per rimanere incollata al trenino playoff. Domenica alle 18, sul  parquet di Legnano, le ragazze di Francesco Scala hanno un solo risultato a disposizione: la vittoria. 
In serie D maschile la Schena Generali Assicurazioni di coach Gianfranco “Ciccio” Busi, sesta con 18 punti a meno 2 dal terzo posto e a meno 4 dal primo, affronta in trasferta il Sebino Basket, 18 punti, in un vero e proprio scontro playoff. 
In Promozione gran partita ieri sera dell’Astel Tellina, terzultima con 8 punti, contro il Binzago, primo della classe con 28 punti, che ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per vincere a Teglio col punteggio di 92-88, al termine di un match combattuto fino agli ultimi secondi e caratterizzato da alcune decisioni arbitrali avverse ai padroni di casa. 
Scenderà invece in campo domenica alle 18 al PalaMeda contro la Virtus, ultima con 4 punti, il Campetto Sondrio, decimo con 12 punti. 
La formazione in “rosa” della Pezzini, quinta con 12 punti, ospita domani alle 18 al Pala Merizzi il Lecco Basket Women, terzo con 14 punti.  
In Prima Divisione è tempo di derby. Stasera alle 21 tra la squadra B della Pezzini Morbegno, nona con 12 punti, e il Basket Chiavenna, terzo con 18, a meno 2 dal Bellano secondo della classe e a meno 6 dal Bellusco. 
Domani alle 20.30 la Gruppo Maganetti di Tirano, 9 punti, ospita l’Agrate Canarins sesta con 16 punti.