Intenso e proficuo week end per gli Esordienti del Tirano Bike

Altri sport

(Comunicato stampa Melavì Tirano Bike) - Fine settimana intenso per il Melavi Tirano Bike presente sabato a Salvirola, in provincia di Cremona, al  Gran Premio Cicli Francesconi valido come seconda prova del “Trofeo Lombardia System Cars – Slopline – Memorial Claudia Bonfanti” con l’esordiente del secondo anno Matteo La Capria. Il giovane atleta Melavi coglie un insperato 13° posto dimostrando eccellenti capacità di guida. Insperato in quanto un guasto meccanico, tra l'altro lontano dai box, ha costretto l'atleta al cambio del mezzo ripartendo attardato dagli altri partecipanti. Premiata la tenacia dell'atleta tiranese che ha compiuto una gran rimonta portandosi a ridosso della top ten.
Rassegna stampa che si sposta a Brugherio dove nella giornata di domenica è andato in scena il prestigioso 14° Brugherio CX International valido come 2^ tappa del Master Cross Selle Smp. Melavi Tirano Bike al gran completo per questa grande classica del calendario crossistico nazionale. Percorso spettacolare, tecnico e completo dove i migliori interpreti della specialità hanno dato vita a competizioni avvincenti di alto spessore tecnico.
Bravissimi i ragazzi tiranesi, che in un contesto cosi qualificato, hanno saputo ben interpretare l’esigente tracciato di gara.
Bella gara e buona la condizione e la gamba di Pini Marco che ben si difende contro avversari di spessore cogliendo la 14^ piazza su oltre 70 partecipanti alla competizione; bene anche Matteo La Capria che, partito nelle ultime file e pagando gli sforzi della giornata di ieri, recupera posizione su posizione raggiungendo comunque il 23° rango. Da segnalare anche la gara di Della Bona Mario  giunto a metà' classifica in 35^ posizione.
Nella categoria femminile la nostra esordiente 2 anno Beatrice Maifre' conclude in 5^ piazza.